0 Shares 21 Views
00:00:00
14 Dec

Galaxy S4 Zoom: ‘spessore’ Samsung, ironia Nokia [VIDEO]

18 giugno 2013
21 Views

Samsung dà il via alla campagna anti-Lumia 925 con il nuovo Galaxy S4 Zoom. Sarcasmo e derisione piovono sul nuovo smartphone sudcoreano, specialmente da Nokia, che ironizza su Twitter delle sue dimensioni, e dimostra come il proprio Lumia 925 mantenga ancora lo scettro di 'Re' delle fotografie.

Sfornare un gioiello come il Lumia 925 porta inevitabilmente ad una nuova guerra tra colossi. Samsung, che da poco è risultata vincitrice in campo di vendite contro Apple, si è dunque subito mossa per fronteggiare questo nuovo prodotto finlandese. Vediamo allora cosa nasconde questa nuova arma sudcoreana.

Il Samsung Galaxy S4 Zoom vanta sicuramente prestazioni, almeno in campo fotografico, non certo di second'ordine, molto vicine alle caratteristiche del Lumia 925. Il sistema operativo rimane l'Android Jelly Bean 4.2 ma, a differenza del classico Galaxy S4, ha un processore inferiore, da 1,5 Ghz dual core, e circa 1,5 Gb di RAM. La batteria passa da 2600 mAh a 2330 mAh, poca cosa visto il suo utilizzo. La vera forza è rappresentata dalle sue caratteristiche come macchina fotografica: foto da 16 Mpx e zoom ottico da 10x, con Xenon Flash, Autofocus e il sensore CMOS per la stabilizzazione.

L'ironia di Nokia, dunque, ha riguardato prevalentemente le dimensioni. Il colosso finlandese esordisce con una frecciatina non indifferente per gli avversari sudcoreani: “Oh, e hai uno smartphone con lo zoom. Scommetto che ti sta in tasca perfettamente”.

Le dimensioni del Galaxy S4 Zoom, infatti, non sono certo quelle di uno smartphone. Infatti, con un'altezza e larghezza pari a 125,5 mm x 63,5 mm, leggermente inferiori a quelle del Galaxy S4 e Nokia Lumia 925, possiede uno spessore di 15,4 mm, una forma che Nokia definisce 'un mattoncino', a confronto con gli 8,5 mm del Lumia 925.

C'è solo da chiedersi se veramente la Nokia possa ironizzare tanto, dato che da sempre ci si ricorda dei telefonini finlandesi per la loro resistenza, compattezza ma anche per il loro spessore non indifferente. La cosa più evidente è una sola: i primi attacchi sono partiti. Apple seguirà?

[foto: informatblog.com]

Francesco Calderone

Loading...

Vi consigliamo anche