0 Shares 13 Views
00:00:00
10 Dec

Jailbreak iOS 7 attiva funzioni nascoste

LaRedazione
30 dicembre 2013
13 Views
ios7 jailbrak

Il Jailbreak untethered per iOS 7 è disponibile da pochi giorni e su Cydia sono già stati rilasciati alcuni tweak interessanti: uno dei più utili è Flip Control Center, che permette di modificare le impostazioni del centro di controllo con opzioni nascoste non presenti nativamente, come la possibilità di sostituire il pulsante modalità volo con l’opzione Respring, oppure si può scegliere un pulsante rapido per abilitare o disabilitare il VPN.

Un nuovo Tweak più recente rilasciato nelle ultime ore consente invece di accedere ad un menù nascosto dal quale è possibile attivare delle funzioni utilizzate dagli sviluppatori Apple: questa utility può essere installata anche sui nuovi iPhone 5S, grazie ad un procedimento non vincolato al Mobile Substrate aggiornato al processore a 64 bit dello smartphone Apple.

La procedura comunque presenta qualche rischio ed è consigliata solo ad utenti esperti.

Le nuove funzioni che possono essere attivate nel nuovo menù nascosto riguardano la personalizzazione grafica dell’iPhone e l’aspetto della springboard: è possibile scegliere il colore dei loghi nel notification center ed eliminare l’effetto blur dalle cartelle di sistema (l’effetto che sfuma lo sfondo quando viene aperta una cartella), è possibile inoltre attivare il ‘pinch to close’ per chiudere una cartella della home e modificare la velocità delle animazioni di sistema regolando le transizioni e le trasparenze mostrate durante il passaggio tra i vari menù o le varie applicazioni.

Queste funzioni sono puramente estetiche e permettono una personalizzazione più completa del proprio smartphone adatta ad utenti smanettoni, mentre non ci sono particolari innovazioni legate a funzionalità software.

E’ possibile attivare queste funzioni nascoste anche sui nuovi iPhone 5s e iPhone 5c, anche se l’installazione ed i pacchetti da scaricare sono diversi in quanto i nuovi smartphone montano i processori a 64 bit.

In ogni caso quando sarà rilasciato il Jailbreak per iPhone 5s e per iPhone 5c sarà possibile attivare i nuovi menù tramite tweaks scaricabili da Cydia.

 

Vi consigliamo anche