0 Shares 12 Views
00:00:00
15 Dec

Find 5, il nuovo smartphone della Oppo sbaraglia la concorrenza! [VIDEO]

30 maggio 2013
12 Views

Il mercato degli smartphone fa spazio alla Oppo: arriva Find 5, cellulare cinese venduto al prezzo di 399 euro; un prodotto all'avanguardia, competitivo e con una garanzia del device estesa, già in partenza, a 2 anni.

L'azienda cinese lancia la sua controffensiva ai colossi del panorama tecnologico promuovendo un prodotto certamente competitivo con i nuovi arrivati. Prezzo inferiore rispetto agli altri e garanzia saranno i capisaldi del suo marketing. Per quanto possa non sembrare un grande risultato, in realtà lo è: generalmente la garanzia sul materiale tecnologico è, in partenza, di un anno dal rivenditore ed un anno presso l'azienda produttrice. In questo caso, i clienti della Oppo avranno non più due anni totali di garanzia sul prodotto, ma addirittura tre anni.

Per quanto riguarda invece le prestazioni, chi crede di trovarsi davanti ad un apparecchio inferiore si stupirà. Difatti ci troviamo di fronte a un gioiellino: Find 5 si presenta con uno schermo LCD da 5 pollici in Full HD, proprio come i diretti concorrenti, monterà un processore Qualcomm APQ8064 quad-core da 1.5 Ghz, leggermente sotto la soglia, e sarà munito di 2 Gb di RAM, identicamente agli altri. Sarà inoltre fornito di due fotocamere, una da 13 Mpx e una, frontale, da 1.9 Mpx. La forza di questo smartphone è anche nella sua batteria: 2500 mAh, superiore alla maggior parte dei rivali. Verrà quindi venduto al prezzo di 399 euro, per la versione da 16 Gb, e a 429 euro per la versione da 32 Gb.

Con il suo prezzo, i 2 anni di garanzia e le sue prestazioni, sarà quindi in grado di sopportare il confronto con i più blasonati Xperia Z (660 euro, ma con le stesse prestazioni), con l' HTC One (699 euro, leggermente superiore al Find 5 ma costerà quasi il doppio) e con il Galaxy S4 (649 euro, pur presentando quasi le stesse caratteristiche). Dato infatti un mercato così vasto ma, sinceramente, non alla portata di tutti, l'Oppo Find 5 potrà rivelarsi una vera alternativa estremamente vantaggiosa, in grado forse di catturare un impressionante fetta di amanti degli smartphone.

[foto: electrony.net]

Francesco Calderone

Loading...

Vi consigliamo anche