0 Shares 12 Views
00:00:00
14 Dec

Samsung Galaxy S4 L TE-A: velocità e potenza da ‘Re-cord’! [VIDEO]

27 giugno 2013
12 Views

La velocità di un 'fulmine': Samsung si supera e sforna un telefonino da primato. Esce il nuovo Samsung Galaxy S4 L TE Advanced, uno smartphone in grado di scaricare una mole di 800 Mb nell'arco di 40 secondi. L'evoluzione tanto attesa apre nuovi confini ma dimostra che anche che un apparecchio mobile può tenere testa alla velocità delle reti casalinghe. Il tutto sulla nuova rete 4G.

A Seoul, durante la conferenza della Samsung, è stato presentato lo smartphone del futuro, che non punta più a strabiliare per design, applicazioni e quant'altro, ma soprattutto per le proprie prestazioni, sulla rete 4G. E così, il Galaxy S4 Advanced L TE monterà il nuovissimo processore Snapdragon 800 di Qualcomm e viaggerà su una rete, definita 'advanced', una 4G superiore alla classica L TE, in grado di dimezzare i tempi di download: circa 1 Gb in meno di 1 minuto.

Oltre al super processore, esso monterà fotocamera da 13 Mpx e da 2 Mpx, un display full HD Super Amoled, 2 Gb di Ram ed uno storage da 32 Gb. Il tutto gestito da una batteria da 2600 mAh. Samsung, poi, resterà sempre fedele al proprio OS, Android Jelly Bean. Avrà una risoluzione veramente ottimale: si parla di 1920×1080. Sarà disponibile in versione 'Artic Blue' e 'Aurora Red'.

Ma, come abbiamo detto, il cuore, di questa macchina da record, è la connessione: viaggerà sulla rete sudcoreana SK Telecom, avente la rete di trasmissione dati più evoluta e veloce al mondo. La 4G offerta garantirà prestazioni online eccelse, ma a discapito di una distribuzione veramente bassa. Infatti sono pochissimi i luoghi coperti tutt'ora dalla 4G: si è ipotizzato che circa 100 paesi, entro fine 2013, saranno in grado di fornire questa copertura. Ma la realtà italiana è che per ora, in pochissimi luoghi del territorio italiano, si può avere un appoggio tale.

Tim, Wind, Vodafone e Tre sono alla finestra, ma sicuramente c'è da aspettare prima di poter veramente viaggiare alla velocità del 'lampo'.

Intanto ci si chiede sempre più insistentemente: quale sarà il prezzo di questo gioiello? Non ci resta che aspettare e osservare! Non si sa mai che all'orizzonte possa 'cadere un fulmine'?

[foto: whowired.net]

Francesco Calderone

Loading...

Vi consigliamo anche