0 Shares 20 Views
00:00:00
16 Dec

Samsung Galaxy S4: aggiornamento Android 4.4.2 per Google Play Edition

LaRedazione - 16 dicembre 2013
LaRedazione
16 dicembre 2013
20 Views
galaxy s4

 

Importante novità per tutti i possessori e amanti del Galaxy S4: Samsung ha appena ricevuto l’aggiornamento di Android 4.4.2 per Google Play Edition. L’update, atteso da migliaia di utenti, è stato reso disponibile qualche giorno fa e dovrebbe arrivare sui Galaxy S4 a breve, tramite Ota.

Come è già accaduto nel caso del Nexus 5, anche l’aggiornamento di Android presenta numerose soluzioni a vari bug nonché dei miglioramenti del sistema, che funzionerà dunque in modo più veloce e senza intoppi di sorta. Gli utenti potranno così disporre di un aggiornamento utile e funzionale per i propri device, una utility arrivata a sorpresa.

Al momento non sono noti i dettagli del firmware, se non poche cose generali: il peso di questo update si aggira intorno ai 57 MB e, cosa molto più importante, già nelle prossime ore sarà possibile esportare la ROM sul Samsung Galaxy S4 in commercio da mesi anche in Italia.

La società coreana è tra le più attive nel produrre e cercare aggiornamenti per Android disponibile per i propri dispositivi, cosa molto apprezzata dai clienti. L’aspetto più interessante di questo update riguarda però la sicurezza: negli ultimi mesi si è parlato spesso di alcune falle del sistema che non riusciva a filtrare e bloccare gli attacchi inviati agli smarphone Android.

Questa specie di virus faceva spegnere il dispositivo o lo faceva riavviare diverse volte; l’aggiornamento per Galaxy S4 Google Play Edition dovrebbe riuscire a sistemare anche questo grave problema. In realtà, ci sono ancora tanti dispositivi Samsung che attendono i dovuti aggiornamenti per riparare bug e malfunzionamenti; adesso ci si aspetta che la società coreana continui a lavorare su questo punto per fornire ai propri clienti tutti gli update necessari.

L’istallazione per questo modello dovrebbe essere automatica: in caso contrario, l’utente dovrà avviare l’aggiornamento di Android 4.4.2 in modo manuale dal menù delle impostazioni del proprio dispositivo Galaxy S4.

Loading...

Vi consigliamo anche