0 Shares 25 Views
00:00:00
18 Dec

News tech: dal 27 Aprile in vendita il nuovo Samsung Galaxy S4

Marina Ferro - 24 aprile 2013
24 aprile 2013
25 Views

"Life companion". E' questo il claim con il quale è stato lanciato il nuovo Samsung Galaxy S4 che sarà in vendita in tutta Italia a partire dal 27 Aprile. E, quasi certamente, a parte il suo ancor più celebre concorrente, fino ad ora nessuno smartphone ha meritato di più questa definizione. Il nuovo Samsung Galaxy S4 pare essere davvero una bomba. Se le vendite supereranno, come si bisbiglia, quelle del Galaxy S III, il nuovo smartphone Samsung raggiungerà risultati mai visti prima.

Per quanto riguarda l'estetica, non si segnala un design particolarmente innovativo: un po' più sottile, display da 5 pollici, retro più piatto, ma sempre in plastica. Per quanto riguarda le funzionalità invece… ecco quelle, a nostro parere, faranno davvero la differenza.

Vediamo solo le più entusiasmanti:

Air Gesture Per controllare alcune funzioni del telefono senza neanche più il bisogno di toccarlo. Basterà agitare la mano davanti allo schermo. Con una rapida passata da destra a sinistra si può rispondere a una chiamata o passare, per esempio, alla traccia mp3 successiva. Utilissimo alla guida!

Air View Avvicini il dito allo schermo e il Galaxy ne percepisce la presenza, mostrandoti un'anteprima di ciò che hai puntato.

Eye Tracking Controlla i tuoi occhi per capire ciò che vuoi fare. Per esempio, mette in pausa il video che stai guardando se sposti lo sguardo e fa scorrere le pagine quando arrivi all'ultima riga di lettura di una pagina.

S-Translate Un traduttore simultaneo molto integrato con il sistema, con ben nove lingue disponibili.

Dual Camera Cosa farci con due fotocamere? A parte il fatto che quella anteriore è utilissima per le videochat mentre quella posteriore è tra le migliori in assoluto in ambito smartphone, puoi anche scattare due foto contemporaneamente. Lui le sovrappone e le mixa, per effetti carini e divertenti da condividere.

WatchOn Il servizio per cercare contenuti video su più piattaforme, dai canali TV in chiaro al video-on-demand. Offre anche la guida TV e pratici consigli personalizzati, sviluppati sulla base delle tue preferenze di visione.

S Health Il nuovo smartphone aiuta anche a restare in forma e in salute. Attraverso una serie di sensori, monitora la tua forma fisica. Tra le innumerevoli funzioni, da notare il contapassi e il sensore di temperatura e umidità dell'ambiente circostante.

Tutte queste funzionalità sono perfettamente supportate da una memoria che arriva fino a 64 GB e una batteria che dura ancora di più!

Il prezzo? 699 euro quello da 16 GB (anche se in rete è possibile trovarlo anche a 639).

Marina Ferro

Loading...

Vi consigliamo anche