0 Shares 19 Views
00:00:00
16 Dec

Xperia Z Ultra: anche Sony scommette sui phablet

Michela Fiori - 26 giugno 2013
Michela Fiori
26 giugno 2013
19 Views

Sony entra nel mercato in espansione dei phablet e annuncia l’arrivo di Xperia Z Ultra: un super cellulare, a metà strada tra smartphone e tablet. In vendita a partire dal terzo trimestre 2013, Xperia Z Ultra non ha nulla da invidiare agli altri terminali della stessa gamma prodotti da Lg, Zte, Asus e Huawei.

Dotato di uno schermo di 6,44 pollici di diagonale è dotato di sistema operativo Android versione 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia personalizzata e un display Full Hd a 1080p (a tecnologia Triluminos e X-Reality di Sony) che promette grandi performance in tema di nitidezza delle immagini, ampiezza e disponibilità di colori.

Il cuore dell'Xperia Z Ultra è formato da un processore a quattro cervelli Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 GHz, una batteria da 3000 mAh, connettività Wi-Fi, Bluetooth, 4G Lte e una memoria interna di 16 GByte (di cui 11 a disposizione dell'utente) espandibile fino a 64 GByte via scheda micro SD.

Il nuovo phablet di Sony, dal punto di vista estetico, vanta una buona resistenza alla polvere e all’acqua e un profilo molto sottile.

Per chi ama prendere appunti e scrivere, anche quando si effettua o riceve una chiamata, Xperia Z Ultra è in grado di riconoscere la scrittura a mano libera e offre la possibilità di scrivere con qualsiasi tipo di matita o pennino che abbiano una punta del diametro più grande di un millimetro.

Al momento non ci sono indicazioni in merito al prezzo di listino, si sa solo che sarà messo in vendita nei colori nero, bianco e viola.

[foto: techcrunch]

Michela Fiori

Loading...

Vi consigliamo anche