0 Shares 21 Views
00:00:00
14 Dec

MWC 2014: Htc One e iPad Air sono i migliori device del 2013

Michela Fiori
26 febbraio 2014
21 Views
htc-one

Il Mobile World Congress di Barcellona è anche l’occasione per vedere i migliori device in circolazione. Ogni anno la manifestazione ospita il Global Mobile Awards, evento organizzato dalla GSM Association per premiare e far conoscere agli utenti di tutto il mondo i migliori prodotti hi-tech presentati nell’anno precedente. I prodotti che possono partecipare alla “gara” sono quelli annunciati entro il 9 novembre 2013. Una giuria composta da 175 esperti tra analisti, accademici  e giornalisti di settore ha premiato i migliori device del 2013. Il giudizio ha interessato diverse categorie di prodotto messe in circolazione dalle grandi aziende hi-tech.

Il migliore in assoluto nella categoria smartphone è risultato l’Htc One. Il dispositivo Htc ha battuto avversari del calibro di Lg G2, iPhone 5S, Samsung Galaxy Note 3 e Lumia 1020. L’Htc One è stato premiato per la qualità hi-tec, l’interfaccia di facile uso e il design eccellente.

Nella categoria tablet invece il migliore è risultato l’iPad Air. Il gioiello di casa Apple ha battuto nelle preferenze della giuria il “fratello” l‘iPad Mini 2, il Sony Xperia Tablet Z e il Google Nexus 7 versione 2013.

 

Tra le altre categorie premiate meritano una menzione particolare:

 

  • Il miglior dispositivo di elettronica di consumo mobile: Filip; accessorio che server per localizzare e tenere sotto controllo il telefono dei bambini
  • Il miglior cellulare economico: Nokia 105
  • Il miglior smartphone economico con prezzo inferiore ai 150 dollari: Nokia Lumia 520
  • Il produttore più innovativo: LG che grazie al G Flex con display curvo e flessibile ha stupito il mondo
  • L’applicazione migliore per divertimento: Device 6
  • L’applicazione più innovativa: CamMe
  • La migliore applicazione generale: CityMapper

Vi consigliamo anche