0 Shares 12 Views
00:00:00
16 Dec

Nexus 5: Android 4.4.1 migliora la fotocamera

LaRedazione - 6 dicembre 2013
LaRedazione
6 dicembre 2013
12 Views
nexus-5-android441 migliora la fotocamera

Grazie ad Android 4.4.1, la fotocamera dei dispositivi Nexus potrà avere delle funzioni migliori e sopratutto effettuerà delle foto migliori.

L’upgrade, così come viene chiamato, è stato lanciato solo pochissimi giorni fa, ma i cambiamenti si sono potuti vedere da subito: la fotocamere del Nexus 5, così come dei modelli successivi, seppur eccezionale e dotata di grandi potenzialità, non aveva convinto pienamente gli utenti, i quali hanno richiesto un piccolo aggiornamento per poter migliorare e sfruttare al meglio proprio la fotocamera dei dispositivi Nexus.

Google ovviamente non ha fatto orecchie da mercante, ma anzi, si è subito messa a lavoro per rendere disponibile l’aggiornamento, accontentando i suoi milioni di utenti sparsi su tutto il globo terrestre: tutto questo per permettere ai loro prodotti di esser venduti, e sopratutto per instaurare un rapporto migliore con gli utenti, che quindi non avranno di ché lamentarsi, almeno per questo breve periodo di tempo.

Si è parlato quindi di grossi miglioramenti delle fotocamere dei dispositivi appartenenti alla famiglia Nexus: ma quali sono questi prodigiosi miglioramenti che hanno fatto zittire la maggior parte dell’utenza, che ha visto la propria richiesta soddisfatta prontamente dalla Google?.

Come prima cosa, i tempi d’attesa dal momento del lancio dell’applicazione, fino alla sua utilizzazione reale, sono stati ridotti parecchio: se prima magari il telefono ci impiegava cinque secondi per poter accedere all’applicazione, ora con l’aggiornamento i secondi sono due o al massimo tre, cosa che quindi fa capire come l’immediatezza dell’applicazione e la risposta da parte del dispositivo siano state notevolmente migliorate.

Vi è anche una maggiore stabilità dell’immagine: se prima si rischiava di fare delle foto che avevano quella sensazione di movimento o tremolio, con l’aggiornamento questo è un problema appartenente al passato, e da ora le foto che verranno scattate saranno tutte rigorosamente ferme, nel senso che non vi sono quelle fastidiosi sensazioni che prima incidevano parecchio sulla qualità della fotografia.

Inoltre, anche il bilanciamento dei colori, ed in particolar modo del bianco, sono stati modificati: ora i colori delle foto sono molto più vivi, reali, e soprattutto molto più fedeli alla realtà.
Quanto tempo c’è voluto prima che tutte queste migliorie venissero apportate?
Esattamente cinque settimane: gli addetti Google hanno dato il meglio di loro stessi, sfruttando al massimo le proprie risorse, e grazie ad Android 4.4.1 la fotocamera del Nexus 5, così come dei suoi fratelli maggiori, risulta esser particolarmente migliorata.

Loading...

Vi consigliamo anche