0 Shares 10 Views
00:00:00
15 Dec

Nexus One di Google, ecco com’è

dgmag - 5 gennaio 2010
5 gennaio 2010
10 Views

Google ha ufficialmente presentato al pubblico il primo telefono di Mountain View, il Nexus One.

Nexus One è spesso 11.5 mm e pesa 130 grammi; presenta uno schermo da 3,7 pollici OLED ed equipaggiato con processore Qualcomm Snapdragon da 1GHz.

Dispone di Gps incorporato e l’interfaccia prevede un trackball Led multicolore, in grado di informare l’utente sull’arrivo di messaggi, email o chiamate.

Supporta i video MPEG4 e permette di caricare velocemente video su YouTube. L’audio è affidato a Stereo Bluetooth, 3.5mm headphone jack e due microfoni; sarà inoltre possibile far incidere il proprio nome sul Nexus One per personalizzarlo al massimo.

Nexus One sarà equipaggiato di base con varie applicazioni tra cui Google Maps, Google Navigation e Facebook.

Nexus One è equipaggiato con Android 2.1, del tutto personalizzabile e equipaggiato con Live Wallpapers; gli Album fotografici sono suddivisi per tempo, data e localizzazione, e permettono il background-sync con Google Picasa. Ottimizzato e migliorato il riconoscimento vocale e assolutamente interessante la ricerca vocale.

Google Nexus One è acquistabile online su Google con contratto T-Mobile mentre in altri Paesi si potrà acquistare con Verizon Wireless; in Europa arriverà grazie ad un accordo siglato con Vodafone a primavera dopo essere stato testato UK, a Singapore e ad Hong Kong.

Al prezzo di 530 dollari si può portare a casa lo smartphone sbloccato mentre pagando 180 dollari si ha diritto ad acquistarlo tramite T-Mobile con contratto di due anni.

Guarda tutte le foto del Nexus One di Google su Engadget cliccando qui.

Loading...

Vi consigliamo anche