0 Shares 20 Views
00:00:00
15 Dec

Nokia Illusionist: il nuovo tablet con Windows 8.1 RT

LaRedazione
5 novembre 2013
20 Views

Nokia guarda avanti: gli addetti ai lavori parlano di un nuovo tablet con Windows 8.1 RT in uscita nei primi mesi del 2014, il Nokia Illusionist.

In realtà la voce arriva direttamente dal mondo dei Social Network. Gli appassionati di Android conosceranno sicuramente le ghiotte anticipazioni provenienti dall’account Twitter “evleaks”. Ebbene colui che si nasconde dietro a questo avatar ha recentemente pronosticato l’uscita di questo nuovo tablet.

Non pensiate siano solo fantasticherie di qualche megalomane! La fonte non si può dire ufficialmente in quanto non sembrerebbe arrivare direttamente dal quartier generale Nokia ma Evleaks ha già dato in passato prove di ottimi agganci per quanto riguarda le anticipazioni tecnologiche legate al mondo del mobile.

Tornando al futuro tablet di Nokia, le prime voci parlano di un tablet di misura inferiore rispetto al Nokia Lumia 2520: si parla infatti di otto pollici anziché dieci. Addiritura, The Verge, noto sito inerente alle tecnologie più moderne, confermerebbe queste prime indiscrezioni e rincara la dose spifferando anche il lancio di un terzo tablet Nokia, il Lumia 1320, con schermo da 6 pollici.

Insomma, Nokia si appresta ad aggredire un mercato in cui, oggettivamente, gli ultimi anni l’avevano relegata alle più aride periferie e lo fa con prodotti di qualità affidandosi a partnership prestigiose.

In questo caso stiamo parlando addirittura di Microsoft e per l’esattezza l’asso calato da Nokia sarà il nuovissimo sistema operativo Windows 8.1 RT. Esattamente come il tablet da 10 pollici.

Il sistema operativo vede buone migliorie grafiche ma ciò che tutti gli amanti di Windows volevano sentirsi annunciare sarà l’evoluzione di Internet Explorer 11 il quale presenterà il supporto al protocollo SPDY di Google e alle animazioni di tipo bi e tridimensionali in WebGL. Insomma, sembrerebbero passi avanti rispetto a Chrome e Firefox.

Altre buone introduzioni rispetto al vecchio Windows 7 sono le app presenti nel Windows store nelle quali fanno bella mostra la app contatti e la app calendari integrati.
Infine oltre al multitasking sicuramente molto apprezzato il nuovo Windows 8 e seguenti punteranno su un sistemo di avviamento delle app sempre più veloci.

Ora non ci resta che attendere qualche mese: non vediamo l’ora di poter apprezzare e confrontare il nuovo gioiellino Nokia illusionist con Windows 8.1 RT.

Loading...

Vi consigliamo anche