Nuova Toyota Yaris Hybrid: l’ibrida dal cuore europeo

La nuova Yaris Hybrid cambia il modo di guidare in città, facendoti sentire sempre riposato e pieno di energia: scopri tutte le novità

È arrivata sul mercato italiano la nuova Yaris Hybrid. Come da tradizione, la nuova Yaris 2014 garantisce ridotti consumi ed emissioni, grazie al meccanismo di efficienza termica che nel nuovo modello si attesta al 37%. Tra le novità introdotte dalla nuova Yaris ibrida la più importante riguarda la progettazione: per la prima volta l’Europa ha preso la leadership delle operazioni relative allo sviluppo di una vettura da vendere a livello globale.

Per quanto riguarda il design, la nuova Toyota Hybrid presenta un frontale ispirato ai temi di design Keen Look e Under Priority, arricchito da un elemento a “X” che separa in modo netto la parte superiore del frontale della vettura da quella inferiore. Il posteriore è caratterizzato dal nuovo paraurti che incorpora il diffusore, dai nuovi gruppi ottici a LED, che disegnano una linea continua di luce, e dal nuovo profilo della cornice per l’alloggiamento della targa. Gli interni hanno visto interventi concentrati soprattutto sulla qualità dei materiali, sia da un punto di vista visivo che tattile. È stata ampliata la disponibilità degli equipaggiamenti (tutti gli allestimenti dispongono di volante in pelle e climatizzatore) e dei colori, specialmente nell’area riservata ai passeggeri.

La nuova Yaris è disponibile in una gamma di 4 motorizzazioni: due benzina, un diesel e una Hybrid. Quest’ultima, è stata adattata per soddisfare gli standard Euro 6 relativi alle emissioni; con alcuni perfezionamenti che ne hanno migliorato il livello di emissioni di CO2.

Per quanto riguarda l’economia dei consumi, la nuova Toyota ibrida propone 3,3 l/100 km ed emissioni di protossido di azoto e di particolato virtualmente azzerate. Nelle aree urbane, il sistema ibrido consente di marciare in modalità solo elettrica oppure con un utilizzo limitato. Sul fronte multimedia il Toyota Touch® 2, propone un’interfaccia touch-screen full-colour da 7” e incorpora la radio AM/FM, la connettività Bluetooth per telefoni cellulari con funzione di streaming musicale, la porta USB per la connessione di sistemi audio MP3 e la funzione per la visualizzazione delle copertine degli album presenti sul proprio iPod.

La telecamera posteriore, di serie, agevola le manovre più difficili. Il nuovo sistema “Toyota Touch® 2 with Go” offre un sistema perfezionato di navigazione full map. La funzione “Toyota Online” offre la connessione a un’ampia gamma di servizi, tra cui il ‘Toyota Real Time Traffic’ offerto da TomTom, Google Street View, Panoramio e Google Local Search, il database più grande e aggiornato al mondo. Il nuovo portale consentirà, inoltre, di connettersi online alla propria vettura: tramite Google Maps, ad esempio, sarà possibile inserire le destinazioni direttamente in remoto dal PC di casa o dall’ufficio, scaricando i punti di interesse e inserendoli come potenziali destinazioni da raggiungere con la Nuova Toyota Yaris Hybrid.

Per tutte le info potete visitare il sito ufficiale della Toyota Yaris Hybrid 2014 o i social:

Facebook

Youtube

Twitter