0 Shares 22 Views
00:00:00
18 Dec

Nuovo iPad 2014: design da iPad Mini ma schermo maxi da 12,9 pollici!

LaRedazione - 13 agosto 2013
LaRedazione
13 agosto 2013
22 Views

Design da iPad Mini ma uno schermo maxi da ben dodici virgola nove pollici: il nuovo iPad in uscita nel 2014 potrebbe avere queste caratteristiche. D’altronde in queste settimane si è molto parlato del momento che Apple sta attraversando, in un 2013 che non ha visto l’azienda di Cupertino riuscire a brillare nel mercato tecnologico così come era avvenuto praticamente in tutto l’ultimo decennio.

La concorrenza si fa sempre più agguerrita, e soprattutto riesce ad occupare fasce di mercato, a prezzi medio – bassi, alle quali Apple non si è mai interessata, ma che nei prossimi anni, con i paesi in via di sviluppo sempre più interessati al comparto dei tablet e degli smartphone, potrebbe diventare particolarmente strategica. Si è parlato molto nelle ultime settimane di grandi novità, dall’uscita del famigerato iPhone low cost, fino all’esordio della casa californiana nella cosiddetta wearable technology con iWatch, ma al momento le prossime mosse già pianificate sembrano essere decisamente nel segno della tradizione. Così come era avvenuto per le altre generazioni di iPhone, in autunno uscirà la versione aggiornata di iPhone 5, ovvero iPhone 5S. Per quanto riguarda iPad invece, è stata l’uscita di iPad Mini a regalare già un’alternativa a quegli utenti che desideravano una versione più ‘snella’ del tablet targato Apple.

La prossima versione della celebre tavoletta elettronica uscirà solo nell’anno venturo, e sarà una vera e propria evoluzione della specie, senza aggiornamenti o fasi transitorie. Il successo di iPad Mini ha suggerito ad Apple di proseguire su questa falsariga per quanto riguarda il design del prodotto, ed infatti lo stile del nuovo iPad ne ricalcherebbe in tutto e per tutto quello della versione Mini. Ovviamente tutto… tranne le dimensioni, visto che Apple sembra ben decisa a stupire con un display ad alta definizione (con lo schermo Retina già molto apprezzato dagli utenti) da dodici virgola nove pollici: ovvero l’equivalente del display di un MacBook Air portatile. Dunque, un iPad sempre leggero, estremamente maneggevole e definito al massimo nella risoluzione video, ma con uno schermo ampio e comodo per qualunque utilizzo, anche lavorativo e professionale. Un obiettivo ambizioso che Apple però sembra assolutamente decisa a perseguire, e che garantirebbe all’azienda di Cupertino non solo di piazzare un colpo importante verso la concorrenza sul campo dei tablet, ma di entrare in competizione con gli ultrabook, che sempre più consensi stanno ottenendo tra gli utenti. Dunque le prime indicazioni sono state lanciate, e da qui all’anno nuovo si attendono particolari sempre più precisi riguardo il nuovo iPad.

Loading...

Vi consigliamo anche