Nuovo iPhone 7 e iOS 9 in arrivo sul mercato

Voci sempre più convinte parlano del debutto a settembre del nuovo iPhone 7: sul nuovo modello forse anche l'atteso sistema operativo iOS 9

La febbre dell’attesa aumenta ed è quasi giallo sulla data d’uscita del nuovo iPhone 7. Se da alcune fonti appare evidente che non si potrà avere il nuovo gioiellino mobile entro un anno, quindi non prima del 2016, da altre sarà settembre il mese in cui farà il suo debutto la nuova stella di Apple.

Molte delle indiscrezioni potrebbero essere rivelate già in occasione della Worldwide Developers Conference, dall’8 al 15 giugno 2015 al Moscone West di San Francisco, in California, un appuntamento che molti attendono per varie ragioni. Così come è anche risaputo che la società di Cupertino da tempo sta lavorando ad una nuova creazione che prenda le redini dell’ultimo modello iPhone 6.

Secondo BusinessOnline.it, proprio questa settimana analisti ed esperti del settore avrebbero parlato di un’uscita dopo l’estate (mentre altri come Pionero.it azzardano su un giorno ben preciso, quello dell’8 settembre) descrivendo un nuovo modello con un display da 4,7 pollici e in parallelo un secondo modello da 5,5 pollici. Si chiameranno iPhone 6S e iPhone 6S Plus o iPhone 7 e iPhone 7 Plus?

Si tratta in ogni caso del super atteso iPhone, erede della quasi fortunata versione 6 che necessitava – a dirla tutta – anche di un nuovo sistema operativo. Ed ecco, di pari passo, che anche su questo fronte potrebbero esserci altre novità. Se iOS 9 dovesse apparire sul nuovo iPhone non mancherebbe poi tanto anche al suo debutto sul mercato. Anche se le date non sono così definite per le due novità in casa Apple, di certo c’è grande attesa per entrambe.

[foto: UrbanPost.it]