0 Shares 10 Views
00:00:00
18 Dec

PhoneClean elimina i file ‘spazzatura’ da iPhone e iPad

LaRedazione - 3 marzo 2014
LaRedazione
3 marzo 2014
10 Views
PhoneClean elimina i file 'spazzatura' da iPhone e iPad

Si chiama PhoneClean il software che ripulisce la memoria dei nostri iPhone, iPad e iPad Touch dalla miriade di file spazzatura che invadono i nostri dispositivi.

Molti avranno già da tempo installato il software PhoneClean per il proprio iPad o smartphone. Questa applicazione, infatti, presente su oltre la metà dei device in tutto il mondo, è nota per essere completamente gratuita e disponibile sia per piattaforma Mac che per quella Windows. Inoltre qualsiasi store collegato a uno dei nostri dispositivi la ospita gratuitamente.

Come funziona PhoneClean?
Anzitutto specifichiamo che il tipo di ricerca dell’app può essere impostata manualmente e che in ogni caso è molto difficile che il software cancelli file importanti. I file che PhoneClean va a scovare sono quel non necessari, come per esempio i dati di compilazione di vecchissimi file “log”, tutti i file temporanei che si accumulano inevitabilmente durante l’utilizzo del device, i dati accumulati navigando in rete e che restano nella memoria del nostro hardware.

L’innegabile vantaggio del software è triplo. Primo vantaggio: riesce a trovare file datati che non avremmo mai potuto pensare ne ricordare di andare a togliere. Secondo vantaggio: raggruppa rapidamente i file temporanei mettendoci subito in condizione di poter visionare senza saltare di cartella in cartella. Terzo vantaggio: con un semplice click si riesce a cancellare interi GB di memoria, alleggerendo e liberando memoria da utilizzare per l’archiviazioni di file a nostro piacimento con l’ulteriore acquisizione di potenza e rapidità di esecuzione del dispositivo.

PhoneClean ha rilasciato finalmente la terza nuova versione del suo prezioso software.
Che cosa c’è di nuovo? Anzitutto, la ricerca è diventata più precisa e rapida. Una pulitura non sarà mai perfetta ma con questo aggiornamento ci avviciniamo ancora al risultato. Poi alcuni sistemi sono stati stabilizzati e (a sorpresa, ma forse neanche troppo) sono state aggiunte alcune features, questa volta non gratuite, ma accessibili a pagamento. Una per tutte, il boost up che aumenta esponenzialmente la velocità del nostro dispositivo.

Unitile dire quanto sia necessaria la funzione del software PhoneClean e della terza versione appena rilasciata. Liberare spazio prezioso cancellando file inutili, non è mai stato così semplice, perchè non approfittare?

Loading...

Vi consigliamo anche