0 Shares 13 Views
00:00:00
13 Dec

PlayStation 4: quota 6 milioni di console vendute

LaRedazione
5 marzo 2014
13 Views
PlayStation 4: 6 milioni di console vendute

Sony raggiunge quota 6 milioni di console Playstation 4 vendute nel mondo, lo ha confermato la Sony Computer Entertainment in comunicato stampa. 

I numeri di vendite della Sony, seppure eccezionali e notevoli, non sorprendono affatto data la qualità e l’innovazione dei prodotti a cui la stessa casa produttrice ci ha abituati. Tali qualità e caratteristiche negli anni si sono sempre più evolute, trovando oggi ancora più riscontro nei livelli di vendite del nuovo modello Playstation 4. I risultati di cui parliamo sono inoltre ristretti ad un periodo davvero piccolissimo, circa quattro mesi, rendendo ancora più notevole e grandioso tale traguardo.

Questo fantastico traguardo è stato possibile anche grazie alla messa in vendita della nuova console in Giappone. Quest’ultimo infatti ha fatto registrare in un periodo ristrettissimo, dal solo 22 febbraio, ben 370.000 unità vendute. Il Giappone infatti ha visto accrescere i livelli di vendita della Playstation ben oltre quelli registrati dalla Nintendo in oltre un anno. Ciò sta a dimostrare ancora di più come gli utenti e i più appassionati fossero davvero in trepidazione nell’attendere il nuovo modello di una console che ha davvero segnato la storia dei videogiochi.

Questi dati così notevoli ed incoraggianti non si fermano solo alla consolle ma anche a tutta l’area software, con oltre 13,7 milioni di titoli venduti. In questo numero vi sono anche i numerosissimi utenti che hanno scaricato i loro giochi direttamente dalla loro console. Comunque tra i titoli più gettonati spiccano: Killzone, Call of Duty Ghosts, Battlefield 4, Assassin’s Creed 4 Black Flag e Fifa 14. Oltre ai grandi colossi appena citati, spiccano però anche nuove frontiere di gioco provenienti da studi indipendenti, tra cui troviamo Warframe e Contrast.

La Sony Computer Entertainment ha quindi oltrepassato davvero i propri obiettivi, non solo numericamente ma anche dal punto qualitativo. Gli utenti e gli appassionati sono infatti davvero entusiasti di questo nuovo gioiellino dell’elettronica. Ciò spiega il successo e l’unicità dei prodotti Sony, che riescono così sempre a centrare le aspettative e le preferenze anche dei giocatori più accaniti.

Gli appassionati di videogiochi erano davvero in trepidante attesa per questa nuova generazione di una console così amata ed integrata nella cultura e nelle abitudini ampiamente condivise. C’è infatti da aspettarsi un mondo di tantissime altre novità per i prossimi mesi, come giochi e funzionalità per godere appieno delle caratteristiche e delle potenzialità della nuova Playstation 4 così incredibilmente unica.

Grazie dunque alla solita voglia di innovazione e qualità, la Sony Computer Entertainment ha raggiunto quota 6 milioni di Playstation 4 vendute, numeri incredibili per un’azienda altrettanto unica e che non smette mai di soddisfare e sorprendere i propri clienti.

Vi consigliamo anche