0 Shares 11 Views
00:00:00
17 Dec

Polaroid Socialmatic: fascino vintage e spirito social

Michela Fiori - 7 gennaio 2014
Michela Fiori
7 gennaio 2014
11 Views

Chi non ricorda il sapore dell’attesa di una foto Polaroid? Erano attimi di curiosità mista a entusiasmo quelli precedenti all’uscita di una foto Polaroid, quella per intendersi, che si sviluppava immediatamente: usciva dopo pochi minuti direttamente dalla macchina fotografica e restituiva su carta un momento memorabile.

Dopo l’uscita di scena e l’avvento delle fotocamere digitali, dalla Polaroid hanno deciso di rilanciare la macchina fotografica che ha fatto storia e rivestirla di funzionalità social per adattarla ai tempi. Presentata all’interno del CES di Las Vegas, la Polaroid Socialmatic sarà disponibile sul mercato europeo a partire dall’autunno 2014.

Dell’uscita della versione digitale della storica macchina fotografica già si parlava da tempo, solo nell’ultimo periodo però sembra siano stati firmati gli accordi legali per la sua produzione.

In pieno stile Polaroid, la Socialmatic consentirà la stampa immediata su carta e per adeguarsi ai tempi, permetterà la condivisione delle foto sui principali social network, Pinterest, Facebook e Twitter.

A pensarci bene la nuova versione sembra rispondere a un “problema” diffuso per chi ama scattare foto su digitale: avere delle copie cartacee da sfogliare in tutta calma o da appendere al muro.

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, la Polaroid Socialmatic “gira” su sistema Android e scatterà foto sfruttando l’obiettivo da 14 megapixel. Per i selfie addice, un comodo obiettivo da 2 megapixel garantirà espressioni impeccabili. La fotocamera è inoltre dotata di sistema wi-fi e bluetooth.

Lo schermo è da 4,5 pollici e la memoria interna è da 4 Gb (espandibile tramite microSD). La stampa senza inchiostro è garantita dalla tecnologia Zink. Il prezzo? 300 euro.

Loading...

Vi consigliamo anche