0 Shares 11 Views
00:00:00
12 Dec

Presto Google Glass anche con lenti graduate

LaRedazione
12 novembre 2013
11 Views

Miopi ed altri utenti con problemi di vista potranno gioire finalmente: stanno per arrivare i nuovi Google Glass, con lenti graduate.

Gli amanti della tecnologia, con qualche problema di vista saranno felici di sapere che a breve, i Google Glass avranno delle lenti graduate: questo quindi permetterà a tutti, sia coloro che non vedono bene da vicino, sia ai miopi che agli ipermetropi, di poter utilizzare questo dispositivo senza grossi problemi e senza dover indossare degli altri occhiali da vista.

La notizia, rilasciata da poco dalla stessa Google, ha reso felici moltissime persone: coloro che infatti avevano problemi gravi alla vista, come appunto la miopia, fino a poco tempo fa si trovavano a disagio, in quanto magari non potevano utilizzare questo particolare dispositivo, proprio poiché i problemi alla loro vista gli impedivano una corretta visualizzazione delle informazioni che apparivano sul display.

Ora invece, visto il grande successo che il dispositivo sta ottenendo in tutto il mondo, la Google ha ben pensato di utilizzare il camice da oculista, e di creare un dispositivo in grado di poter esser utilizzato proprio da tutti: per questo quindi, anche una persona miope o con piccoli problemi di vista può essere in grado di poter utilizzare i tanto ammirati e desiderati Google Glass.

Purtroppo però, malgrado la notizia abbia reso felici molti utenti, rimangono ancora diversi dubbi riguardo l’innovazione che li riguarderà: gli utenti infatti, come spesso accade, in un primo momento esplodono di gioia, per poi ripensare ad eventuale problematiche e fare un piccolo passo indietro, facendo nascere dubbi che coinvolgono tutta l’utenza del web.

Uno di questi riguarda come i nuovissimi Google Glass saranno in grado di esser con le lenti graduate: il maggior dubbio infatti riguarda i modelli che verranno prodotti, in quanto non tutte le persone hanno gli stessi problemi, ed ovviamente, ad un utente miope potrebbero mancare meno gradi di un altro utente con lo stesso problema di vista.

Il dubbio quindi è da ricercarsi nel semplice fatto che magari la Google decida di produrre degli occhiali per miopi tutti con la stessa graduazione: questo ha quindi creato una sorta di timore, e anche di leggera diffidenza, anche perché ad ora la Google non è entrata proprio nei dettagli per quanto riguarda l’uscita di questi nuovissimi occhiali.

Gli altri due dubbi riguardano prezzo e uscita: le lenti graduate avranno un costo aggiuntivo sul dispositivo? E quando saranno disponibili sul mercato?

Ad entrambe le domande la Google non ha risposto ed ovviamente, come spesso accade dopo un grande annuncio, bisognerà attendere ancora del tempo prima che costi, uscite e specifiche tecniche vengano completamente rivelate sul web. Restiamo quindi in attesa di nuove informazioni sui Google Glass con le lenti graduate.

Vi consigliamo anche