0 Shares 13 Views
00:00:00
16 Dec

PS4 e lamentele degli utenti per la ‘luce blu della morte’

LaRedazione - 19 novembre 2013
LaRedazione
19 novembre 2013
13 Views

La ‘luce blu della morte’: è questo il nuovo problema che affligge la nuova generazione di videogiocatori, ed in particolare la Play Station 4, cosa che ha fatto lamentare non poco i vari utenti di tutto il mondo, dato che si tratta di un problema già conosciuto col ‘cerchio rosso della morte’ della Xbox 360.

Da rosso a blu quindi: il problema che affligge le nuove consolle pare sia tale e quale a quello della vecchia Xbox, e questo non ha fatto altro che far infuriare gli utenti, i quali si sono ritrovati con una consolle di ultima generazione, pagata non di certo pochi euro o dollari, che non riesce a reggere per tantissimo tempo, e che pare si rovini dopo diversi giorni di gioco.

Ma quali sono le conseguenze della tanto temuta luce blu della morte, nuova piaga che affligge l’attuale generazione di video giocatori della Sony?
Il problema, che è rappresentato da un led blu che si accende ad intermittenza, sostanzialmente blocca la consolle: quando questa si accende infatti, gli utenti non possono giocare alla Play 4, e sono pertanto costretti a spegnerla, lasciarla riposare e riprovare in un secondo momento se la consolle parte oppure se questa rimane bloccata e non carica i giochi.

Quando questo accade quindi, i videogiocatori si ritrovano momentaneamente senza consolle, e nel peggiore dei casi, questa de essere sostituita: questo non ha reso felici gli utenti Sony, che per anni canzonarono quelli della Microsoft ed il loro cerchio rosso, ma anzi, sono letteralmente furiosi, dato che tutto si aspettavano dalla Play Station 4 tranne questo grosso problema fastidiosissimo.

Le lamentele sono arrivate alle orecchie della Sony: qual è stata la loro risposta in merito a questo problema poco piacevole e simpatico da affrontare?
Purtroppo, la risposta non pare sia stata molto esaustiva: sostanzialmente gli addetti di Sony non hanno spiegato come si possa risolvere al cento per cento questo problema, ma al contrario, hanno deciso di proporre una serie di soluzioni utili per il momento, e che di fatto non risolvono definitivamente il problema della ‘luce blu della morte’.
Hanno infatti proposto, in un lungo post, di provare a spegnere la consolle e lasciarla raffreddare, o addirittura a usare il cavo HDMI della Play 3, ma pare che il problema persista, e ovviamente, il nervosismo dei possessori della consolle non fa altro che aumentare e a circolare sul web.

Le vendite della nuova consolle comunque continuano ad essere tantissime, tant’è che nel giro di un giorno solo, la consolle ha venduto un milione di copie: è bene però premettere ai futuri acquirenti che la consolle potrebbe avere questo problema, e quindi bisogna riflettere se è un bene oppure un male acquistare la PS4, visto che ‘la luce blu della morte’ potrebbe essere presente.

 

Loading...

Vi consigliamo anche