0 Shares 13 Views
00:00:00
18 Dec

Ramos K1: il tablet cinese dallo stile Htc

Michela Fiori - 11 settembre 2013
Michela Fiori
11 settembre 2013
13 Views

Uscirà a breve sul mercato italiano il Ramos K1 tablet prodotto dalla cinese Ramos. Fin qui nulla di speciale se non fosse che il Ramos K1 sembra avere i connotati di un Htc One: solo con le dimensioni più grandi. Le caratteristiche estetiche sono talmente uguali da essere stato scambiato nei giorni scorsi per un tablet dell’azienda taiwanese.

Non si tratta di un vero e proprio plagio, l’Htc non ha prodotto tablet, ma più che altro di un’ispirazione “molto fedele”. Le motivazioni di tale scelta potrebbero essere ricondotte allo straordinario successo riportato dalla linea One dei cellulari Htc, successo che può contribuire a rendere subito familiare il tablet a milioni di utenti.

In pre-ordine a un prezzo di 127 euro, il Ramos K1 è un tablet Android dotato di schermo da 7.9 pollici con risoluzione 1024×768 pixel e pannello IPS, corpo in alluminio, spessore di 7.8mm e batteria da 5500mAh.

Il design, come accennato, è ispirato in maniera del tutto palese all’Htc One, top di gamma dell’Htc e presenta gli stessi fori per ospitare gli altoparlanti sopra e sotto lo schermo. Dal punto di vista hardware il Ramos K1 è dotato di processore quad core Allwinner A31S operante a 1.2GHz, Ram da un 1 Gb e 16 Gb di memoria interna. Pesa 373 grammi ed è dotato di doppia fotocamera (principale da 5 megapixel e frontale da 2 megapixel) Wi-Fi e Bluetooth 2.1.

Loading...

Vi consigliamo anche