0 Shares 11 Views
00:00:00
18 Dec

Ruzzle, i trucchi migliori per vincere senza stress

dgmag - 17 gennaio 2013
17 gennaio 2013
11 Views

Ruzzle è diventato ormai la moda e la mania del momento e non c'è nessuno che, almeno una volta, non abbia provato a giocare anche solo per vedere se davvero vale la pena parlarne così tanto: il successo è così forte che sono nati tutorial, programmi per semplificare le giocate e soprattutto con i trucchi migliori per vincere a Ruzzle usando i moltiplicatori.

Partendo dal principio che in media si riescono a trovare circa 30 parole sulle almeno 200 proposte, le possibilità di vincere pur non trovando tante parole sulla griglia aumentano se si punta sulle lettere con i moltiplicatori.

Il trucco è infatti puntare sui moltiplicatori per aumentare il proprio punteggio e capire che questi cambiano in base alle manche di gioco: nelle prime due infatti sono le parole brevi ovvero i monosillabi e i bisillabi a valere di più mentre nella terza sono le parole lunghe che permettono di accumulare punti.

Quindi nelle prime due manche è bene puntare sui moltiplicatori per accoppiare un massimo di due lettere mentre nella terza a partire dai moltiplicatori è bene andare a cercare le parole più lunghe per garantirsi un punteggio più alto.

Il valore delle lettere singole è espresso numericamente grazie ad un piccolo bottone posto in alto e in totale sono quattro i moltiplicatori presenti in Ruzzle: DL raddoppia il valore della singola lettera, TL triplica il valore della singola lettera, DW raddoppia i punti della parola e TW triplica il valore della parola.

A questo si aggiunge il fatto che nella versione italiana le parole spesso non vengono correttamente riconosciute e quindi mettendo insieme sigle all'apparenza senza senso si ottiene comunque un risultato valido mentre cercando parole di senso compiute si ottiene un errore: è il caso della parola Roma che Ruzzle non riconosce mentre riconosce la parola Amor.

Dunque specie quando ci si trova quasi alla fine del tempo di gioco è bene iniziare a combinare le lettere a caso incrociandole in orizzontale, verticale e obliquo per accumulare punteggio anche se le parole restituite vi sembra non abbiano senso.

Nonostante si giochi di fretta, imparare a puntare tutto sui moltiplicatori e sulle parole strane è il modo migliore per accumulare punti perché specialmente nella terza fase di gioco non è difficile arrivare a 300-350 punti semplicemente usando correttamente queste lettere e tutto in maniera semplice e soprattutto "legale".

Loading...

Vi consigliamo anche