0 Shares 12 Views
00:00:00
13 Dec

Samsung, in arrivo il Galaxy Tab PRO 8.4 e il Galaxy Tab PRO 10.1

LaRedazione
31 dicembre 2013
12 Views
Samsung, in arrivo il Galaxy Tab PRO 8

Galaxy Tab PRO 8.4 e Galaxy Tab PRO 10.1: sono questi i nomi dei nuovi tablet della Samsung, il colosso coreano ormai da quasi due anni leader del mercato, pronti ad essere lanciati sul mercato nei primi mesi del 2014.

Le indiscrezioni parlano chiaro, anche se va sottolineato come non siano filtrate ancora indiscrezioni ufficiali sulle caratteristiche tecniche delle due nuove tavolette elettroniche dell’azienda asiatica.

Quello che si può evincere già dal nome dato ai due dispositivi, è sicuramente l’ampiezza dello schermo, da 8,4 pollici il primo e da 10,1 pollici il secondo, mentre il fatto che sia stata aggiunta la caratteristica ‘Pro’, indica senza dubbio che si tratterà di due tablet particolarmente utili per usi lavorativi e professionali in generale.

D’altronde il 2013 è stato l’anno d’oro dei tablet, che dopo ave scalzato i netbook nei cuori e nelle preferenze degli appassionati di tecnologia, hanno iniziato ad essere utilizzati spesso direttamente in sostituzione dei PC, come macchine utili per il lavoro, oltre che per lo svago e le esigenze, per così dire, ‘mobili’.

Un successo che si rispecchia anche nelle classifiche di vendita, ed è normale che le principali aziende tecnologiche stiano iniziando a sviluppare modelli sempre più eterogenei, e dedicati alle più disparate esigenze. Galaxy Tab PRO 8.4 e il Galaxy Tab PRO 10.1 saranno dunque probabilmente dedicate ai professionisti, a chi fa del tablet uno strumento fondamentale per gli affari, ma anche per il lavoro su video, come l’ampiezza del secondo display può garantire al massimo dell’efficienza.

Come detto però riguardo ai due nuovi device non si sa di più al momento: quel che pare certo è che comunque la presentazione dei due nuovi tablet arriverà sostanzialmente a breve, considerando che la FCC ha già ufficialmente certificato la prossima uscita delle due tavolette elettroniche. Non si conosce al momento neppure l’appuntamento in cui Galaxy Tab PRO 8.4 e il Galaxy Tab PRO 10.1 saranno presentati ufficialmente al pubblico.

Il prossimo CES di Las Vegas del 7 gennaio sembra un po’ troppo prossimo, anche se nulla è formalmente più da escludere. Sembra più probabile però che Samsung lanci Galaxy Tab PRO 8.4 e il Galaxy Tab PRO 10.1 in occasione di quella che viene considerata la più importante fiera tecnologica dedicata ai dispositivi mobili del panorama europeo, ovvero il Mobile World Congress che alla fine del prossimo mese di febbraio andrà in scena a Barcellona. Un appuntamento in cui molte novità potrebbero scuotere l’intero mercato tecnologico, e Galaxy Tab PRO 8.4 e il Galaxy Tab PRO 10.1 potrebbero svolgere un ruolo importante in merito.

 

Vi consigliamo anche