0 Shares 20 Views
00:00:00
18 Dec

Samsung Galaxy Note Pro 12.2: svelate le caratteristiche tecniche

LaRedazione - 2 gennaio 2014
LaRedazione
2 gennaio 2014
20 Views
Samsung Galaxy Note Pro 12.2

Sono state ufficialmente svelate le caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy Note Pro 12.2, il tablet che rappresenterà uno dei pezzi forti dell’azienda coreana in occasione del prossimo CES di Las Vegas, la prima fiera tecnologica di grande importanza del 2014, in cui si potranno valutare quali saranno le tendenze e soprattutto gli obiettivi primari delle principali aziende che dominano nel mercato per l’anno nuovo.

Il comparto dei tablet, visto l’eccezionale successo fatto registrare nel 2013, avrà senz’altro un ruolo di primissimo piano, con le principali case produttrici che vorranno senz’altro pigiare il piede sull’acceleratore, per riuscire a realizzare prodotti sempre più competitivi in uno scenario a sua volta sempre più ricco di concorrenza.

Il Samsung Galaxy Note Pro 12.2, come suggerito dal nome, è un tablet che si presta in maniera particolare ad utilizzi professionali, ed in generale rappresenta una scelta per tutti coloro che richiedono elevate prestazioni alla loro tavoletta elettronica. Oltre al Pro, nel nome spicca quel 12.2 che indica un display decisamente ampio, capace di rendere al meglio una risoluzione da 2560 x 1600 pixel, e dunque di supportare anche chi lavora con funzionalità video e grafiche, e con il Samsung Galaxy Note Pro 12.2 potrà dunque farlo anche supportato pienamente dal proprio tablet.

Questo anche grazie al processore Qualcomm Snapdragon quadcore da due virgola tre gigahertz, assolutamente performante e capace di gestire al meglio ogni tipo di applicazione. Il sistema operativo che girerà sul Samsung Galaxy Note Pro 12.2 sarà Android KitKat 4.4.2, nella versione sviluppata in maniera apposita per i tablet, e che garantirà dunque una perfetta gestione della multifunzionalità, assolutamente necessaria per un tablet che si propone come detto per utilizzi professionali.

Anche la memoria Ram è in grado di supportare al meglio questo tipo di apparato hardware, con tre gigabyte, mentre l’eccellente risoluzione video può essere sfruttata anche dalla fotocamera posteriore da otto megapixel, e da quella anteriore da due virgola uno megapixel. Un particolare importante sarà quello relativo al peso: considerando la grandezza e l’ampiezza del display era presumibile che il Samsung Galaxy Note Pro 12.2 non potesse essere considerato tra gli ‘ultraleggeri’ del settore, ma il peso dovrebbe assestarsi attorno ai settecentocinquanta grammi, rendendolo sicuramente uno dei più onerosi da trasportare.

L’elevata capacità di performance dovrebbe però convincere riguardo l’investimento da compere per accaparrarsi un Samsung Galaxy Note Pro 12.2.

Loading...

Vi consigliamo anche