0 Shares 16 Views
00:00:00
15 Dec

Amazon: due nuovi smartphone nel 2014

Michela Fiori
3 ottobre 2013
16 Views

Dopo aver lanciato la sfida ad Apple e Samsung sul mercato dei tablet con il suo Kindle Hdx, Amazon sembra volersi lanciare nella produzione di smartphone. Già da tempo circolano indiscrezioni in merito, mai confermate però dal gigante dell’e-commerce.

Questa volta la “soffiata” è arrivata da Techcrunch e sembra essere abbastanza concreta. Amazon starebbe per lanciare due smartphone: uno che si andrà a collocare in una fascia di mercato medio alta e uno di fascia “entry level” ad un costo contenuto. L’uscita è prevista comunque nel prossimo anno, esclusa la messa in vendita dei due nuovi device nel 2013.

Il device top di gamma porta il nome in codice Smith e sarà dotato di una tecnologia 3D resa possibile da quattro sensori fotografici diversi capaci di tracciare il movimento degli occhi e rendere sullo schermo un’ ‘illusione ottica’ tridimensionale. Il software 3D sarà in grado di riconoscere in maniera esclusiva il volto del proprietario. È previsto inoltre uni meccanismo di riconoscimento degli oggetti tramite fotocamera. Inquadrando un oggetto sarà possibile identificarlo e fare una ricerca Automatica sul database di Amazon per scoprirne il prezzo o trovarne versioni simili prodotte da altre aziende. Riguardo alle caratteristiche tecniche Amazon tiene ancora uno stretto riserbo. Dal punto di vista del sistema operativa molto probabilmente entrambi gli smartphone utilizzeranno una versione modificata di Android, così come succede con i tablet Kindle Fire.

[fonte foto: hwupgrade]

Loading...

Vi consigliamo anche