0 Shares 18 Views
00:00:00
13 Dec

Android 4.3: problemi aggiornamento su Samsung Galaxy S4

LaRedazione
25 novembre 2013
18 Views
Android 4.3: problemi aggiornamento su Samsung Galaxy S4

Brutto inconveniente per il colosso mondiale Samsung che dopo aver deciso di bloccare l’update della versione Android 4.3 Jelly Bean destinato ai Galaxy S3 in ragione di una serie di importanti problematiche riscontrate dagli utenti, pare essere vicino alla medesima scelta per l’aggiornamento dedicato ai possessori del Samsung Galaxy S4.

Nello specifico, è passata poco più di una settimana da quando il brand coreano in ragione delle continue lamentele dei possessori del S3, ha deciso di bloccare il relativo update. Problemi che molti hanno evidenziato nei vari forum e blog di tecnologie presenti nello sconfinato mondo del web e che trovano maggior enfasi soprattutto rispetto due disfunzioni piuttosto pesanti da digerire.

La prima riguarda dei problemi di connettività Wi-Fi che il Samsung S3 palesa immediatamente dopo avere scaricato l’aggiornamento del sistema operativo Android 4.3 Jeally Bean. In pratica il dispositivo non riesce più ad effettuare il collegamento al web per mezzo di una rete Wi-Fi. Il secondo problema riguarda la durata della batteria, che secondo le tantissime testimonianze lasciate in merito, verrebbe più che dimezzata.

Oltre a tutto ciò, sono stati riscontrati una lunga serie di bug che abbassano notevolmente la qualità di alcuni servizi ed applicazioni presenti sul dispositivo per la disperazione degli utenti. Come se tutto ciò non bastasse, i problemi emersi con l’aggiornamento non vengono risolti effettuando il classico reset del sistema ed ossia riportandolo alle impostazioni di fabbrica. Per la precisione, sembra migliorare nelle ore immediatamente successive per poi ripresentare le medesime disfunzioni.

Disfunzioni che alcuni utenti possessori di Samsung Galaxy S4 hanno riscontrato anche nell’aggiornamento del sistema operativo a loro dedicato. Per il momento l’azienda coreana non ha ancora palesato una presa di posizione ufficiale rispetto alla questione ma ci sono già dei casi, come quello del relativo operatore americano, che in maniera preventiva, ha deciso di bloccare l’update nella propria zona di riferimento. Secondo alcuni esperti del settore, dietro a questo clamoroso passo falso di Samsung ci sarebbe l’eccessiva celerità con cui è stato confezionato l’aggiornamento in quanto c’era l’intenzione di offrire quanto prima la relativa applicazione di supporto per l’innovativo smartwatch Galaxy Gear di recente messo in commercio.

Per quanto concerne invece l’altro dispositivo di punta della Samsung ed ossia il Galaxy Note 2, al momento non si registrano problemi per l’aggiornamento della relativa versione Android 4.3 Jeally Bean.

Dunque, possessori di smartphone Galaxy S3 e S4, non rassegnatevi in quanto l’azienda coreana non resterà con le mani in mano e di certo prenderà una posizione riguardo ai problemi dell’aggiornamento di Android 4.3  Jeally Bean.

Vi consigliamo anche