0 Shares 15 Views
00:00:00
14 Dec

Android: 5 set di icone da provare quest’estate

LaRedazione
15 agosto 2013
15 Views

Cinque set di icone per Android da provare quest’estate: per chi durante la bella stagione avrà un po’ di tempo libero da utilizzare, non bisognerà farsi sfuggire la possibilità di poter personalizzare il proprio smartphone con il famoso sistema operativo targato Google, che garantisce una possibilità di manovra sicuramente più ampia rispetto alla concorrenza.

Questo ha contribuito anche alla grande diffusione dei dispositivi Android nel mondo: per citare la principale concorrenza, Apple è molto più restrittiva in questo senso, considerando la grafica di iPhone e di iOS un segno distintivo che rende caratteristici i propri prodotti, e proprio per questo icone, caratteri e quant’altro contribuiscano a disegnare la grafica dei dispositivi di Cupertino, non vanno modificati.

Android riesce invece ad essere estremamente più ‘open source’ nella propria filosofia, e per tutti coloro che potranno sfruttare il tempo libero delle vacanze estive per studiare una personalizzazione brillante e funzionale del proprio smartphone, ecco cinque set di icone scaricabili gratuitamente e compatibili con i launcher di maggiore diffusione per Android, come ad esempio ADW, Nova, Apex e Holo. Il primo icon set che prendiamo in considerazione si chiama ‘Mianogen’, ed è un set che segue lo stile tracciato da Holo, ovvero molto semplice nelle linee e capace di valorizzare il contrasto, capace di far saltare le icone all’occhio con grande facilità.

Google si sta orientando con molta decisione sull’Holo Style per provare ad uniformare le applicazioni con compatibilità Android, per riuscire a creare quel marchio di fabbrica di cui parlavamo poc’anzi, senza però costringere gli utenti ad essere ad esso vincolati come nel caso di Apple. Per chi apprezza questo stile di icone, c’è la possibilità di orientarsi sul secondo set chiamato proprio ‘Holo Icons’, con uno stile sempre minimale e dalle icone squadrate, che segue comunque la falsariga del sopra citato stile Holo. Adatto anche per sfondi del desktop del proprio smartphone maggiormente articolati nella grafica e colorati. Il terzo icon set proposto si chiama ‘Miui 5’, e fa dell’eleganza e della semplicità il proprio biglietto da visita, oltre che della varietà, visto che le icone proposte in questo set sono millenovecento, regalando dunque all’utente solo l’imbarazzo della scelta. Il quarto set, ‘DCikonZ’, è dedicato agli amanti delle rifiniture, con oltre tremiladuecento icone e quattro wallpaper. Infine il quinto, ‘Elegance’, molto colorato con sfumature in stile cartoon.

Vi consigliamo anche