0 Shares 15 Views
00:00:00
15 Dec

Smartphone in rosa: le app femminili più cool del momento

Marina Ferro - 27 marzo 2013
27 marzo 2013
15 Views

Lo smartphone, che invenzione! Basta usarne uno anche solo per un paio di giorni per non poterne più fare a meno. Ormai noi donne ce lo portiamo ovunque: al lavoro, all'appuntamento con le amiche, in disco, dalla parrucchiera, persino a letto. E cosa sarebbero le code dal dottore, in posta, in banca, senza il nostro amato smartphone? Un inferno!

Ecco allora alcune delle app più cool per noi donne, sia per iPhone che per Android. Insomma, oltre Angry Birds, c'è un mondo di app "pink" fatto apposta per noi.

Glamzy: il trucco è la nostra passione? Questa applicazione farà per noi. Ci propone una tavolozza di colori permettendo di scegliere forma del viso, colore di fondotinta, ombretti, blush e rossetti e creare così il make-up, per poi salvarlo nella memoria dello smartphone e riprodurlo all'occorrenza. Per scatenare la creatività e sentirsi al top.

Woman log: applicazione calendario dedicata al monitoraggio del ciclo mestruale. Un metodo molto comodo per annotare in un unico posto date del ciclo e giorni della pillola e per scoprire il periodo di fertilità. Consigliata per chi ha la testa tra le nuvole e rischia sempre di "far pasticci"…

La Spesa Semplice: non che la spesa sia solo roba da donne tuttavia, mettiamola così, è difficile che possiamo trovare questa app sullo smartphone del nostro uomo. Rassegniamoci dunque e scarichiamola: la smetteremo finalmente di andare al supermercato senza lista perché l'abbiamo dimenticata a casa e potremo creare liste con i nostri prodotti preferiti, sincronizzandole con i dispositivi della nostra famiglia.

Calorie Counter MyFitnessPal: a volte il vero problema dietro il sovrappeso è non fare attenzione a ciò che si mangia e fare poco esercizio fisico. Calorie Counter ci permette di tenere traccia delle calorie ingerite e ci comunica opportunamente quando è il caso di fare un po' di attività. Una app semplicemente preziosa!

Stylish Girl: una specie di consulente di stile personale sotto forma di app. Potremo caricare i capi d’abbigliamento presenti nel nostro armadio, creare outfits azzeccati per ogni occasione, fare shopping scegliendo tra i brand e i capi più giusti in base ai nostri gusti e a quello che manca nell'armadio. Per fashion victim, ma non solo.

Marina Ferro

Loading...

Vi consigliamo anche