0 Shares 21 Views
00:00:00
18 Dec

Apple Event: è il giorno di iPhone 5s e iPhone 5c. Nient’altro?

LaRedazione - 10 settembre 2013
LaRedazione
10 settembre 2013
21 Views
iphone5s-5c

 

In casa Apple tutto è ormai pronto per il grande evento, che avrà luogo nella giornata di oggi, 10 settembre alle ore 19 (orario italiano). Il luogo scelto è la casa madre della mela morsicata, come spesso accade per i grandi annunci, che ormai tutti sanno essere i nuovi iPhone 5s e 5c. I nuovi modelli economici, ammesso che un esborso di almeno 400 euro sia da considerarsi economico, però potrebbero non essere gli unici protagonisti di questo evento. Infatti in giornata potrebbero essere rilasciate delle importanti informazioni riguardanti il nuovo sistema operativo Apple, ovvero iOS 7. Di certo gli inviti, che fornivano chiari riferimenti al nuovo sistema, non lasciavano molti dubbi, anche se i più scettici preferiscono attendere che sia qualcuno sul quel palco a fornire conferme, che in parte sono giunte anche da voci di corridoio interne ad alcune società, che avrebbero già apportato degli importanti aggiornamenti ai propri sistemi, passando a una versione beta di iOS 7.

Nonostante tutte queste pseudo conferme, quella di oggi però non dovrebbe essere affatto la giornata del lancio ufficiale del sistema, bensì quella della presentazione della Gold Master, cioè dell’ultima versione di un nuovo sistema operativo prima di lanciarlo sul mercato libero. Quest’ultimo scatto però, almeno per i comuni mortali, si farà attendere ancora qualche settimana probabilmente, e per adesso gli unici a poter godere del nuovo sistema saranno come sempre gli sviluppatori.

Anche sulla data del lancio però si sono scatenate le scommesse, e anche stavolta le cosiddette voci paiono confermare in parte il lancio sul mercato di tutte e tre le novità di casa Apple entro il prossimo ventidue settembre. Per la precisione i giorni tra il venti e il ventidue settembre prossimo, sarebbero dedicati alla commercializzazione di iPhone 5s e 5c, con la speranza di Apple che si ripetano quelle chilometriche code al di fuori degli store di mezzo mondo, mentre i giorni tra il diciotto e il diciannove settembre dovrebbero essere stati scelti per il lancio del sistema.

L’unica cosa che sembra certa al momento è che la data di lancio di iOS 7 sarà la stessa sia per gli Stati Uniti che per l’Italia. Qui da noi però non sarà disponibile il servizio gratuito di streaming musicale fornito da iTunes Radio, dato che Apple sta ancora contrattando con le major musicali nostrane. Infine, restando in ambito di limitazioni, è meglio ricordare che tutti i modelli al di sotto di iPhone 3GS (compreso) non saranno compatibili con il nuovo sistema.

Loading...

Vi consigliamo anche