0 Shares 21 Views
00:00:00
18 Dec

Apple: iOS 7 da questa sera in download gratuito

LaRedazione - 18 settembre 2013
LaRedazione
18 settembre 2013
21 Views

Mentre sono ancora in attesa di conoscere la data nella quale Apple metterà in vendita anche nel nostro paese i suoi nuovi iPhone 5S e 5C, gli utenti italiani possono scaricare gratuitamente da questa sera la nuova versione del sistema operativo iOS7. Per chi possiede un iPhone sarà quindi possibile ottenere un aggiornamento tecnologico importante e soprattutto senza dover sborsare un euro.

In pratica si può parlare di un nuovo cellulare gratuito. La nuova versione del sistema operativo è stata progettata da Jonathan Ive, ed i possessori di iPhone potranno iniziare il loro download indicativamente intorno alle 19.00 di oggi, che corrispondono alla mattina a Cupertino, sede della Apple. Secondo alcuni esperti che hanno avuto la possibilità di sottoporre a delle prove il nuovo iOS7, gli utenti debbono attendersi dei miglioramenti significativi.

La novità più evidente è rappresentata dalla revisione della grafica, con icone più piatte, mentre se si passa alle cose pratiche, molto importante risulta essere il ” Centro di controllo “. In pratica facendo scorrere il dito in verticale partendo dal basso verso l’alto si avrà immediato accesso ad un pannello per la gestione Bluetooth e Wi-Fi, e la possibilità di usare il flash come se si trattasse di una torcia elettrica.

Dallo stesso pannello si regola anche la luminosità e la modalità aereo. Compreso nell’aggiornamento del sistema operativo c’è un’altra novità molto attesa, l’iTunes Radio, che rappresenta la risposta dell’azienda di Cupertino a Spotify e Pandora, permettendo agli utenti sia di avere accesso gratuito a più di 200 stazioni, ma anche di acquistare le canzoni preferite tramite un link diretto con iTunes. Per quanto riguarda la fotocamera arrivano i filtri che servono per la modifica delle immagini, come accade su Instagram, mentre nei video l’utente potrà scegliere se effettuare lo zoom sia prima della registrazione, che durante la stessa.

Con la nuova versione iOS7 ” pari opportunità ” per l’assistente vocale Siri che aggiunge una voce maschile alla preesistente voce femminile. Una novità più che altro curiosa. Maggiore importanza invece riveste l’aggiornamento di Find My iPhone, che complica la vita ai ladri di cellulari e rende più tranquilli i proprietari. Infatti nella nuova versione anche per eseguire la disattivazione della ricerca remota e per effettuare il ripristino, è necessario l’inserimento dell’account proprietario.

In totale sono comunque circa 200 le novità annunciate con questa nuova versione del sistema operativo iOS7, e gli utenti avranno modo e tempo per poterle scoprire e provare sui loro iPhone ed iPad. I modelli per i quali è disponibile l’aggiornamento partono dall’iPhone 4 e comprendono tutti i modelli successivi per quanto riguarda i cellulari, mentre per gli iPad è disponibile per iPad 2 e versioni successive, ” iPod touch ” della quinta generazione, e ” iPad mini “.

Loading...

Vi consigliamo anche