0 Shares 20 Views
00:00:00
16 Dec

Apple: iPhone 5S e 5C in arrivo in Italia. Quanto costano?

LaRedazione - 25 ottobre 2013
LaRedazione
25 ottobre 2013
20 Views

A partire dalla mezzanotte tra giovedì ventiquattro e venerdì venticinque ottobre, è iniziata la corsa ai nuovi iPhone 5S e iPhone 5C anche in Italia. Sono ufficialmente disponibili anche nel nostro paese infatti i melafonini di nuova generazione, per cui caratteristiche, prezzo e schede tecniche, finalmente alla portata degli utenti italiani .

Il primo è la versione più potente ed accessoriata dello smartphone di Cupertino mai messa in commercio, diretta evoluzione della specie di iPhone 5. Il secondo invece è il tanto chiacchierato modello ‘low cost’, prodotto per quegli utenti che apprezzano le qualità di iPhone senza la necessità di essere all’avanguardia assoluta in ambito hardware. Negli ultimi giorni però sono aumentate le perplessità visto che la differenza di prezzo tra le due versioni sarebbe effettivamente troppo esigua, e non giustificherebbe dunque una scelta della versione 5c, quando con un esborso di poco superiore (negli Stati Uniti si parla di circa cento dollari) si possono mettere le mani sulla versione 5s. E in Italia? I costi ovviamente variano a seconda della scelta tra versione con abbonamento telefonico e quella senza.

Con l’offerta di 3 Italia si può passare dalla tariffa base denominata ‘top 400’ a diciannove euro e cinquanta al mese per iPhone 5c, mentre la ‘top 400’ per iPhone 5s costa ventiquattro euro e cinquanta al mese, più settanta euro da corrispondere in anticipo. Per entrambe le offerte la durata è di trenta mesi. L’offerta garantisce all’utente quattrocento minuti di conversazioni telefoniche, cento messaggi di testo e due gigabyte di traffico internet. Se invece si vogliono avere conversazioni ed sms illimitati, più venti giga di traffico internet, iPhone 5c costa trantanove euro e cinquanta al mese, iPhone 5s quarantaquattro euro e cinquanta.

Insomma, anche in Italia le differenze di prezzo sembrano sostanzialmente esigue, e questa impressione la si ricava anche dal costo degli apparecchi senza alcun abbonamento telefonico. Sulla versione italiana dell’Apple Store online iPhone 5c nella sua versione base da sedici gigabyte viene a costare seicentoventinove euro, mentre iPhone 5s (sempre versione da sedici giga) settecentoventinove euro.

Cento euro di differenza, ed è normale dunque che gli utenti siano orientati a compiere un piccolo sforzo economico in più, per avere tra le mani il massimo upgrade possibile. D’altronde i primi dati di vendita nel mondo parlando di un sessantatré per cento degli utenti che ha scelto iPhone 5s, e solo il ventisette iPhone 5c. Tendenze che  stando alle differenze di prezzo tra i due dispositivi, potrebbero dunque essere confermate anche in italia, dopo l’arrivo dei nuovi modelli di iPhone 5S e iPhone 5C.

Loading...

Vi consigliamo anche