0 Shares 18 Views
00:00:00
13 Dec

Apple: nel 2014 arrivano i nuovi Phablet?

Michela Fiori
9 settembre 2013
18 Views

La guerra dei big della telefonia interessa ormai anche i Phablet: device a metà strada tra Tablet e smartphone, creature ibride con schermi tra i 5 e i sette pollici, che fondono le caratteristiche di entrambi i device. Sono ormai molti i produttori di smartphone che stanno sperimentando il mercato dei phablet, tra i nomi più famosi spicca la coreana Samsung mentre grande assente, almeno fino ad ora sembra essere l’Apple.

L’azienda di Cupertino ancora non ha lanciato nessun modello ma secondo quanto riporta il Wall Street Journal, sembra si appresti a produrre il suo primo Phablet e a metterlo sul mercato nel 2014. Per il prestigioso quotidiano Usa, Apple starebbe avviando i test per la realizzazione di modelli iPhone con display da 4,8 pollici fino a 6 pollici.

L’iniziativa sembra voler rispondere alle richieste dei fan Apple che da tempo chiedono device con schermi più grandi. L’uscita prevista nel 2014 esclude di fatto l’iPhone 5S e il modello low cost 5C che usciranno a breve con schermi realizzati secondo le “vecchie” caratteristiche dei melafonini. Fedele a schermi di dimensioni relativamente piccole, Cupertino ha prodotto i primi modelli di iPhone con schermi da 3,5 pollici.

Il primo accenno di crescita c’è stato con l’iPhone 5 che ha uno schermo da 4 pollici. Secondo le indiscrezioni del WSJ per la realizzazione dei nuovi phablet la Apple si starebbe orientando su schermi da 4,8 pollici.

Vi consigliamo anche