0 Shares 9 Views
00:00:00
11 Dec

Galaxy S5 con monoscocca in metallo nel 2014

LaRedazione
4 dicembre 2013
9 Views
galaxy s5 con monoscocca in metallo

Il Galaxy S5, per la gioia degli utenti, avrà una monoscocca in metallo e dovrebbe debuttare nel corso del prossimo anno, magari durante il periodo natalizio.

Una monoscocca in metallo, proprio come quello che la Apple ha deciso di adottare per il nuovo iPhone: ma come mai anche la Samsung ha deciso di adottare questo materiale per la produzione della parte esterna del telefono, quella soggetta agli urti e maggiormente a rischi danno?

La risposta potrebbe essere simile al quesito che la Apple si è posta prima della produzione del nuovo modello di cellulare: come per Apple, anche gli utenti della Samsung hanno avuto tantissimo da ridire per i materiali del cellulare, talvolta troppo leggeri e poco resistenti, e sopratutto molto semplici da danneggiare anche prestando il massimo livello d’attenzione.

Agli utenti proprio non è piaciuta la scelta dei materiali utilizzati per il Samsung S4: è stato venduto ad un costo di circa 700 euro ma gli utenti sono stati spesso costretti a doverli sostituire di frequente. Samsung quindi, copiando Apple, ha deciso di adottare la stessa strategia, ovvero quello di cercare di rendere maggiormente resistente il cellulare: per questa motivazione quindi, la monoscocca sarà interamente in metallo, in maniera tale che essa possa resistere maggiormente ai danni e agli urti.

Una scelta quindi non proprio originale, ma sicuramente in grado di placare gli animi infuriati degli utenti che hanno riscontato il problema della poca resistenza: ma solo la monoscocca è stata annunciata come specifica del nuovo Samsung Galaxy S5, oppure è trapelato anche altro in merito al nuovo smartphone?
Sui dettagli tecnici ancora non vi è nessun tipo di notizia certa: pare comunque che il Galaxy S5 sia dotato del sistema operativo Android 4.4 Kitkat, fotocamera da sedici megapixel, interfaccia Samsung e una memoria RAM da circa tre Giga.

Questo è quello che, almeno per ora, si vocifera in merito alle caratteristiche tecniche: al momento quindi l’unica cosa certa è che il Galaxy S5 avrà la monoscocca in metallo e che dovrebbe debuttare alla fine del prossimo anno.

Vi consigliamo anche