0 Shares 15 Views
00:00:00
17 Dec

HTC arriverà presto sul mercato con il nuovo One Max. Prime anticipazioni

LaRedazione - 5 agosto 2013
LaRedazione
5 agosto 2013
15 Views

Il nuovo phablet di HTC, One Max, arriverà presto sul mercato, e le prime anticipazioni cominciano già a circolare in rete. C’è infatti grande attesa riguardo il nuovo dispositivo dell’azienda di Taiwan, che potrebbe presto fare il suo esordio sugli scaffali nei negozi come ingresso in grande stile di HTC nel campo dei phablet Android. Un terreno sul quale il colosso asiatico sembrava non voler far arrivare la sua area d’influenza, ma visto il grande sviluppo commerciale del settore, alla fine si è deciso di puntare su un phablet (che per dimensioni si presenta a metà tra uno smartphone ed un tablet) che riprenda le peculiarità estetiche e tecniche di HTC One, uno dei più grandi successi in assoluto della casa taiwanese. Un’eventualità questa che veniva finora derubricata tra i rumors, e che invece rappresenta ora una prospettiva più che concreta con le prime fotografie circolate in rete riguardanti quello che sarà HTC One Max.

Cinque virgola nove pollici di dimensione del display, che sarà in Full HD ed in grado di produrre immagini ad alta risoluzione: le prime foto che concretizzano dunque l’idea di una prossima uscita di un phablet HTC sono comparse sul sito “eprice in Taiwan”, e mostrano un dispositivo esteticamente capace di riprendere le caratteristiche di HTC One, in particolare quello del modello da quattro virgola sette pollici, recentemente rilasciato con la scocca in alluminio, sulla falsariga di quanto fatto da iPhone. HTC One Max userà la stessa fotocamera Ultrapixel del suo predecessore smartphone HTC One, con un processore Sanpdragon Qualcomm, che ormai va per la maggiore tra gli smartphone ed i tablet di ultima generazione, da due virgola tre gigahertz. Due gigabyte di memoria Ram, mentre come sottolineato in precedenza, il sistema operativo sarà Android, con ogni probabilità la versione quattro punto tre.

Insomma, si tratterà a tutti gli effetti di un dispositivo in grado di far esordire HTC in grande stile nel mercato dei phablet, facendo concorrenza in primo luogo al Samsung Galaxy Note, capace negli ultimi mesi di dominare le classifiche di vendita del settore, contribuendo in gran parte al successo commerciale dell’ultimo periodo dei phablet. Un’osservazione che trova riscontri anche considerando la data di lancio di HTC One Max, che avverrà probabilmente nel prossimo mese di settembre, in concomitanza con la presentazione da parte di Samsung del Galaxy Note 3, mentre la Germania dovrebbe essere il paese che terrà a battesimo il nuovo nato dell’azienda taiwanese.

Loading...

Vi consigliamo anche