0 Shares 16 Views
00:00:00
11 Dec

Il 20 ottobre arriva l’International Mobile Photography Day di Nokia!

Gianfranco Mingione
17 ottobre 2013
16 Views

Tutta una vita in uno scatto: i “fauxtographers! I cameraphone hanno rivoluzionato il mondo della fotografia e le nostre vite così tanto che si stima che nel 2014 i “fauxtographers” (la nuova generazione di mobile – fotografi) scatteranno quasi un trilione di foto, immortalando, così, i momenti più divertenti, toccanti, intensi, drammatici e strani che, altrimenti, andrebbero persi per sempre.

Il 20 ottobre arriva il primo “International Mobile Photography Day”. Per celebrare l’evoluzione della fotografia digitale, Nokia invita il 20 ottobre gli appassionati dell’imaging di tutto il mondo a impugnare il proprio smartphone per festeggiare il primo “International Mobile Photography Day”, giornata dedicata agli scatti di istanti unici e irripetibili, attimi che, grazie ai dispositivi mobili dotati di fotocamera, possono essere catturati e condivisi in tempo reale.

Per l’occasione, sono stati coinvolti i fotografi dell’Associeted Press che con Nokia Lumia 1020 contribuiranno alla realizzazione di un “foto-documentario mobile con immagini di  persone provenienti da tutto il mondo, che ritraggono i più significativi “momenti inaspettati”. I migliori scatti saranno selezionati e trasformati nel video “Life Unexpected”.

Si può partecipare anche online condividendo le proprie foto “Life Unexpected” (catturate con Nokia Lumia 1020 o un qualsiasi smartphone), o attraverso i social network con un post o un tweet utilizzando l’hashtag #1020MobilePhotoDay. L’immagine potrà essere selezionata ed entrare a far parte, insieme alle foto di alcuni dei più importanti fotografi a livello mondiale, del video “Life Unexpected”. Il video sarà disponibile su Nokia Conversations.

Inutile dire che la star dell’evento è il Nokia Lumia 1020 con un sensore da 41 MPixel, ottica Carl Zeiss, tecnologia PureView, stabilizzatore ottico dell’immagine e zoom ad alta risoluzione. Uno smartphone che per Juha Alakarhu – Head of Imaging Technologies di Nokia – è la scelta “perfetta” per foto “perfette” già dal primo scatto.

[foto: gadget.wired.it]

 

Vi consigliamo anche