0 Shares 15 Views
00:00:00
18 Dec

iOS 7: trucchi per migliorare la durata della batteria iPhone 4S e iPhone 5

LaRedazione - 24 settembre 2013
LaRedazione
24 settembre 2013
15 Views

Le numerose novità introdotte dal nuovo iOS 7, hanno avuto come conseguenza una ragionevole ed aspettata, a dire il vero, diminuzione dell’autonomia dei device, intesa come rendimento e durata della batteria.

L’iOS 7 oltre che disponibile per i recentissimi 5S e iPhone 5C, sui quali è preinstallato, è possibile scaricarlo direttamente su device quali: iPhone 5, iPhone 4S, iPad 2, iPod touch e Apple TV.
Il download può essere avviato in maniera diretta da iTunes.

Il restyling dell’interfaccia grafica, che supporta il 3D, le icone che si modificano in ragione dell’inclinazione del dispositivo, grazie all’accellerometro e al giroscopio, aggiornamenti di app ecc, “sfiniscono” letteralmente la povera batteria, costringendo l’utente a ricaricare frequentemente il device.
Tuttavia non c’è da disperarsi in quanto con alcuni semplici accorgimenti, è possibile mitigare questo effetto odioso. Vediamoli insieme.

-Disattiviamo innanzitutto la nuova funzionalità detta attualizzazioni automatiche, cioè gli aggiornamenti automatici delle applicazioni. Garantirà un risparmio certo della batteria!

-Diminuiamo poi la luminosità del display: ha un impatto sul consumo della batteria davvero notevole!

Chiudiamo le applicazioni in secondo piano che girano in multitasking come Gps o WiFi: iOS 7 mette a disposizione un nuovo switcher per chiuderle tutte. Funziona trascinando le miniature verso la parte superiore dello schermo. Per aprirlo basta trascinare quattro dita verso l’alto.

-Disattiviamo ancora, il refresh automatico delle applicazioni: si tratta di una funzionalità in realtà comoda perchè consente di mantenere sempre attualizzate le applicazioni che usiamo maggiormente, senza far perdere tempo prezioso per riaprirle.

-Disattiviamo inoltre il Centro di Controllo.

-Evitiamo di utilizzare sfondi dinamici ed animati. Sono belli e suggestivi ma sono una vera tomba per la carica della batteria.

-Disabilitiamo i servizi che non utilizziamo solitamente, come la localizzazione ecc.

-Disattiviamo infine il traffico dati che iOS 7 permette ad alcune applicazioni.

Se non siamo eccessivamente smanettoni, con queste dritte, e con un utilizzo ragionato, dovremmo riuscire a salvaguardare notevolmente la carica della batteria dei nostri device Apple.

Loading...

Vi consigliamo anche