0 Shares 20 Views
00:00:00
14 Dec

iOS7: utenti delusi per l’aggiornamento iOS, problemi con il download

LaRedazione
19 settembre 2013
20 Views

iOS7: utenti delusi per l’aggiornamento iOS, problemi con il download persistenti e non tutti nella serata di mercoledì diciotto settembre sono riusciti a scaricare l’atteso aggiornamento del sistema operativo Apple per iPhone. Un momento molto atteso al termine di una settimana molto importante per l’azienda di Cupertino, con il keynote che ha svelato quelli che sono i nuovi smartphone chiamati a risollevare i destini di iPhone, che ha dovuto subire attacchi molto duri da parte della concorrenza in questi ultimi mesi.

Dunque spazio ad iPhone 5S, il più potente di sempre delle varie generazioni del celebre melafonino, ed iPhone 5C, la versione ‘low cost’ che dovrebbe aiutare Apple a farsi strada nel mercato dei paesi in via di sviluppo, ovvero quelli maggiormente interessati alle fasce di prezzo medio – basse. Ma il keynote presenta anche novità di tipo ‘minore’ della casa californiana, e per la serata di mercoledì è stato dunque annunciato l’aggiornamento di sistema per iPhone.

Molto atteso dagli utenti, anche troppo se si considera che si è verificato un vero e proprio assalto ai download, che ha di fatto intasato i sistemi, impedendo di scaricare l’aggiornamento a tutti coloro che avevano deciso di effettuare immediatamente l’upgrade al nuovo sistema operativo. Dalle diciannove di mercoledì, ovvero da quando è scattata l’ora x per il download, milioni di utenti si sono avventati sui server Apple, e l’effetto collaterale è stato doppio.

Se da una parte infatti molti utenti sono stati del tutto impossibilitati ad avviare l’aggiornamento, e dovranno dunque attendere qualche giorno per effettuare l’operazione senza intoppi, altri sono riusciti comunque ad avviare il download, ma si sono scontrati con tempi di scaricamento a dir poco biblici, che in molti casi hanno anche reso impossibile per tutta la serata l’utilizzo dell’iPhone, impegnato in seguito con le operazioni di download ed installazione.

Insomma, tanti inconvenienti che hanno letteralmente scatenato il popolo della rete, che sui principali forum ad argomento tecnologico, ma anche e soprattutto sulle principali piattaforme social come Facebook e Twitter, hanno scatenato una vera e propria valanga di commenti in cui il tema era solamente uno: le lamentele nei confronti di Apple e sull’impossibilità di scaricare iOS7.

Ad ogni modo è già stato accertato che tutti i problemi sono principalmente dovuti all’enorme mole di download richiesti nella serata di mercoledì, e quando nei prossimi giorni la richiesta si farà meno massiccia, e soprattutto più scaglionata nel tempo, scaricare iOS7 sarà agevole e non comporterà alcun tipo di problema, con gli utenti che potranno dunque effettuare il sospirato aggiornamento.

Loading...

Vi consigliamo anche