0 Shares 14 Views
00:00:00
14 Dec

iPad 5 e iPhone 5C, Ecco il loro prossimo look!

LaRedazione
5 agosto 2013
14 Views

Circolano in questi giorni sul web alcuni video che mostrano le presunte nuove scocche dell’ iPad 5 e dell’ iPhone 5C, i cui gusci posteriori appaiono color argento.

In un primo momento il noto logo Apple appariva anche esso argentato ma, le ultime immagini distribuite su internet, mostrano invece un logo trasparente e traslucido.

Per questa nuova e quinta generazione di iPhone, si prevede un lancio sul mercato a breve, entro il prossimo mese, con il nuovo mini iPad provvisto di Retina Display ed un iPhone dal costo di fascia medio-bassa, che si chiamerà iPhone 5C.

IPhone 5C di cui si è tanto parlato in questo periodo, in termini di iPhone-Lite o semplicemente economico piuttosto che low-cost, come prevedibile ha un concept che ha catturato l’attenzione di molti utenti.

Secondo alcuni rumors, questo dispositivo avrà un hardware molto simile a quello dell’Phone 5
ma monterebbe una scocca posteriore in plastica colorata.
Sicuramente questo dispositivo affiancherà l’iPhone 5S o l’iPhone 6 e sarà il modello di punta per la fascia economica della gamma degli smartphone Apple.

Attualmente non si conoscono ulteriori dettagli sul prezzo ma, viene ipotizzata una cifra che si aggirerebbe fra i 300 e i 400 euro, a dispetto degli attuali 700 dei modelli top.

Il designer Martin Hajek ha pensato anche di reinventare la confezione originale, colorandola in maniera diversa in base al colore stesso del dispositivo.
In questo modo il packaging differirà evidentemente da quello degli attuali iPhone di fascia alta: una confezione in plastica e cartone, come quella degli iPod touch, con il dispositivo visibile al compratore già da subito.
Una scelta voluta da Apple per differenziare i modelli economici da quelli di punta.

Secondo moltissimi analisti, l’iPhone 5C sarà sicuramente un grande successo per la Apple.
La casa di Cupertino potrebbe commercializzare moltissime unità di questo smartphone e andrebbe così a raggiungere una fascia di mercato attualmente inesplorata.

E così molte più persone potrebbero avvicinarsi all’ iOS, sistema operativo molto più costoso rispetto all’abbordabile e comune Android.

Vi consigliamo anche