0 Shares 16 Views
00:00:00
13 Dec

iPhone 5C: il dorso sarà resistente ai graffi

LaRedazione
22 agosto 2013
16 Views

Il nuovo iPhone 5C avrá un dorso resistente ai graffi, capace di mantenere uno stato di conservazione anche migliore di quello di iPhone 5, ed evitando così quei danneggiamenti che hanno fatto tanto arrabbiare gli utenti. Questo grazie al passaggio dalla scocca in alluminio, che era stata giudicata troppo fragile dagli utenti sin dalle prime prove effettuate, a quella in policarbonato, che dunque garantirebbe una resistenza di gran lunga maggiore, ed eviterebbe la formazione dei tanto temuti ed antiestetici graffi sul dorso dello smartphone. D’altronde l’uscita della cosiddetta versione low cost di iPhone da diversi mesi ormai alimenta la fantasia degli appassionati, che sperano di poter mettere le mani su un dispositivo finalmente ‘rivoluzionario’, dopo alcuni anni in cui Apple sembra aver perso parte della forza propulsiva che l’aveva resa regina del mercato.

Dedicarsi alla fascia di prezzo medio – bassa degli smartphone, da sempre snobbata dall’azienda di Cupertino, era stata una proposta da tempo suggerita, considerando l’aggressivitá della concorrenza nel settore, ed anche lo sterminato mercato garantito dalla potenziale clientela dei paesi in via di sviluppo. Tuttavia, anche iPhone 5C potrebbe venire solo in parte incontro alle esigenze di questo tipo di clientela, visto che il prezzo di lancio dovrebbe essere fissato intorno ai quattrocentottantanove euro, non proprio quindi in una fascia entry – level del mercato. Apple d’altronde non ha mai fatto mistero di voler sempre mantenere elevato il livello di qualità dei suoi prodotti, e soprattutto dei componenti utilizzati. iPhone 5C non farà dunque eccezione a questo tipo di filosofia, risolvendo innanzitutto i problemi riguardanti la scocca in alluminio che avevano irritato non poco gli utenti dopo l’uscita di iPhone 5: questo perchè al di lá della possibile incuria, era molto facile graffiare lo smartphone anche attraverso l’attrito con oggetti metallici nella borsa, come ad esempio le chiavi.

Uno stress ritenuto ingiustificato per un dispositivo comunque molto costoso, e dunque Apple ha deciso di cambiare marcia, e con ogni probabilitá non solo il nuovo iPhone low cost, ma anche iPhone 5S sará dotato della scocca in policarbonato che permetterá dunque di evitare questi spiacevoli inconvenienti. I test in questo senso sono giá stati molto incoraggianti, e considerando le nuove misure di iPhone 5C giá comunicate (centoventiquattro virgola cinquantacinque mm di altezza, cinquantanove virgola tredici mm di larghezza e otto virgola novantotto mm di spessore) rispetto ad iPhone 5S ci dovremmo trovare di fronte ad un dispositivo leggermente più sottile, ma considerevolmente più robusto.

Vi consigliamo anche