0 Shares 27 Views
00:00:00
18 Dec

iPhone 5S anche in colore oro, il 10 settembre la presentazione

LaRedazione - 12 agosto 2013
LaRedazione
12 agosto 2013
27 Views

L’iPhone 5S sarà disponibile anche in color oro, ed il prossimo 10 settembre è prevista la presentazione ufficiale del dispositivo che dovrà far tornare Apple a ruggire. Un momento molto atteso per gli amanti dei prodotti dell’azienda di Cupertino, che negli ultimi mesi si è vista messa alle strette da una concorrenza sempre più agguerrita.

Si è parlato a lungo di quale potesse essere la prossima mossa della casa californiana, ed alla fine l’ipotesi più plausibile sarà quella che si concretizzerà più in fretta. Prima di un iPhone low cost, o dell’uscita del tanto chiacchierato iWatch, dunque, sarà l’iPhone 5S il prossimo 10 settembre a fare il suo esordio negli scaffali dei negozi.

La versione potenziata dell’iPhone 5 farà comunque registrare importanti passi avanti nell’evoluzione dell’ormai celebre telefonino. Innanzitutto, per quanto riguarda il design, un aspetto curato sempre nei massimi particolari da Apple, una delle novità principali riguarderà il colore del dispositivo. Oltre alle già note versioni bianca e nera, infatti, iPhone 5S farà il suo esordio nella inedita versione giallo oro, che già si prospetta come un pezzo che sarà preso d’assalto dai collezionisti, a prescindere da quello che sarà l’effettivo successo commerciale del device rispetto a quello nei colori tradizionali. Inoltre, cambierà anche l’aspetto del tasto home, ovvero oltre a quello di accensione, l’unico tasto fisico presente su iPhone: il tasto sarà di forma convessa, e soprattutto sarà costruito con uno speciale materiale in cristallo di zaffiro, più resistente di quelli di tutti gli altri prodotti della concorrenza.

Si tratta naturalmente ancora di indiscrezioni, visto che a circa un mese dalla data di uscita di iPhone 5S, Apple in linea con la tradizione non ha fatto trapelare informazioni ufficiali sulle caratteristiche tecniche del dispositivo. Tuttavia, il colore giallo oro ed il tasto home convesso dovrebbero essere le principali variazioni in quanto a design, mentre a livello hardware si parla di una fotocamera sempre più professionale, integrata nel melafonino con tredici megapixel di risoluzione e soprattutto l’aggiunta del doppio flash, per riuscire a scattare foto notturne dalla resa sbalorditiva per uno smartphone. Il sistema operativo che girerà su iPhone 5S sarà iOS 7, mentre alcune modifiche dovrebbero coinvolgere anche Siri, il sistema di controllo vocale che dovrebbe essere dotato di un’intelligenza artificale sempre più potente. Per sapere tutto bisognerà comunque aspettare il mese prossimo, quando iPhone 5S verrà commercializzato, probabilmente con un inedito tocco color oro.

Loading...

Vi consigliamo anche