0 Shares 14 Views
00:00:00
15 Dec

iPhone 5S: ecco il primo spot televisivo

LaRedazione
21 ottobre 2013
14 Views

Si avvicina sempre più l’uscita sul mercato del nuovo iPhone 5S, l’ultima versione del Melafonino usato ormai in tutto il mondo: per aumentare ulteriormente l’hype su uno dei prodotti di punta della Apple, gli uomini della società di Cupertino hanno realizzato uno spot televisivo che sta girando in questi giorni sui canali televisivi statunitensi. Si vede come, da una colata di oro puro, grazie a una serie di effetti speciali che lasciano davvero a bocca aperta, nasca poi l’iPhone 5S dotato di schermo retina ad alta definizione.

Una delle novità principali introdotte dal 5S è la colorazione dorata, che si affianca alla classica cover nera e a quella bianca (quest’ultima ha fatto il suo debutto con l’uscita della versione 5, avvenuta poco più di un anno fa). Un’anteprima di questo spot la si è avuta in occasione della presentazione ufficiale del 5S, che si è tenuta lo scorso settembre: da allora sono stati apportati alcuni piccoli cambiamenti, a cominciare dalla colonna sonora.

La Apple ha infatti scelto una canzone dei Goldfrapp, “Oh La La”, che si rivelò uno dei brani di maggior successo nel 2005 e il cui testo si sposa pienamente con le caratteristiche dell’iPhone 5S, dalla funzionalità di chiamata al Touch ID. Indubbiamente, l’obiettivo dello spot è rendere l’iPhone 5S attraente sotto ogni punto di vista e strizzare l’occhio alla fascia medio-alta dei consumatori, che non sembra vedere l’ora di poter entrare in possesso del nuovissimo smartphone di casa Apple.

Non si può dire lo stesso, però, per l’iPhone 5C, che in teoria avrebbe dovuto abbracciare una categoria di clienti piuttosto inedita per la società di Cupertino, quella che punta al risparmio a discapito di (un po’ di) qualità: evidentemente, ai piani alti di Apple, qualcosa deve essere andato storto durante la pianificazione della campagna pubblicitaria.

Mentre l’iPhone 5S sembra essere in grado di garantire un gran numero di vendite senza bisogno di pubblicità accattivanti e sensazionali, il modello 5C rischia di rivelarsi un flop anche a causa dello spot, non particolarmente brillante, dove si vede un gruppo di persone gridare al mondo la propria creatività attraverso le coloratissime cover. Non ci resta che attendere i dati di mercato relativi a 5S e 5C (e che verranno diffusi solamente nei prossimi mesi), ma l’impressione è che quest’ultimo sembra partire con il piede sbagliato.
Tornando allo spot dell’iPhone 5S, dobbiamo aggiungere che nella primissima versione mostrata in occasione della presentazione ufficiale, al posto del brano musicale realizzato dai Goldfrapp, c’era come colonna sonora una base strumentale piuttosto sobria, la quale veniva accompagnata dagli archi.

Loading...

Vi consigliamo anche