0 Shares 10 Views
00:00:00
12 Dec

iPhone 5s: vendite da record per lo smartphone Apple

LaRedazione
13 dicembre 2013
10 Views
iPhone 5s: vendite da record per lo smartphone Apple

La Apple può essere felice delle vendite dell’ultimo modello prodotto, l’iPhone 5s, il quale dopo una partenza a rilento è risultato essere lo smartphone più venduto nell’ultimo trimestre del 2013.

Secondo l’analisi della Counter Point Research, una compagnia che ha analizzato le vendite degli smartphone sia da distributori che rivenditori in 33 Paesi mondiali, in cima alle vendite per il periodo compreso tra Ottobre e Dicembre 2013, c’è l’ultimo modello di casa Apple: l’Iphone 5S.

Al secondo posto della classifica troviamo l’iPhone 5, il quale con l’uscita del 5S ha avuto una riduzione del prezzo sul mercato, seguito dal modello di punta della principale casa concorrente della Apple, la Samsung, che con il suo Galaxy S4 si posiziona al terzo posto.

Nelle prime dieci posizioni troviamo l’iPhone 5C al quarto posto, seguito dal Galaxy Note III, Galaxy S III, Galaxy S4 Mini, Nokia 105, Galaxy S3 Mini e Nokia Asha 501.

Ciò che sorprende in questa classifica è la presenza al secondo posto dell’iPhone 5, dispositivo che non viene più prodotto dalla Apple; sorprende anche l’assenza di terminali LG e HTC. Per quanto riguarda il prezzo dell’iPhone 5S il costo più basso disponibile online è di 620 euro per la versione space gray con una memoria interna di 16 GB e garanzia Europa, ai quali si devono aggiungere 8 euro di spese di spedizione.

Per la versione GOLD di iPhone 5S invece il prezzo più basso è di 629 euro con la memoria da 16 GB e la Garanzia EU. Per quanto riguarda il mercato cinese invece il recente accordo tra Apple e China Mobile ha permesso un aumento della quota di mercato dal 3% al 12% grazie alla commercializzazione del dispositivo su tutto il territorio cinese.

Nonostante l’iPhone 5S sia al primo posto nelle vendite, i primi giorni dopo il suo rilascio sono stati i più negativi nella storia di Apple: mai un device prima dell’iPhone 5S aveva venduto così poco, e per rimediare alla situazione la Apple aveva deciso di tagliare il suo prezzo del 25% già pochi giorni dopo la sua uscita.

Nonostante ciò l’iPhone 5S resta la vera novità dell’anno per il mercato della telefonia registrando record di vendite in tutto il mondo e si prospetta un ulteriore aumento delle vendite per la prima fase del 2014.

Vi consigliamo anche