0 Shares 13 Views
00:00:00
17 Dec

iPhone 6: sarà sia smartphone che tablet

LaRedazione - 29 luglio 2013
LaRedazione
29 luglio 2013
13 Views

Una evoluzione nel mondo sempre più tecnologico degli smartphone e dei tablet è stata annunciata dalla Apple. La battaglia tra i due tipi di prodotti sarà azzerata dall’iPhone 6, che come spiega PhoneArena, grazie al suo display di tipo flessibile, può essere ripiegato su se stesso e dare vita a prodotti diversi tra loro. Così nella sua dimensione più ridotte, l’iPhone 6 avrà un display da 4.2 pollici, classico ormai per uno smartphone, che consente di sfruttare la maneggevolezza di un terminale di dimensioni più ridotte per chi volesse lavorare con le funzioni meno complesse. Quando invece si vuole passare a contenuti multimediali e video, il dispositivo diventa un tablet con una diagonale di 7,5 pollici. Saranno inoltre disponibili altoparlanti stereo sui due lati del dispositivo.

Il nuovo prodotto è a questo momento un concept, e la notizia della sua nascita sta suscitando grande curiosità ed anche una grande frenesia in attesa del suo lancio definitivo, che certamente non avverrà a breve, ma una volta messo sul mercato, anche con le migliorie che certamente arriveranno nella fase di sviluppo permetterà agli utenti di interfacciarsi in modo nuovo con la più recente tecnologia mobile. Gli stadi di sperimentazione sono all’inizio e, mentre esiste un brevetto per quanto riguarda la possibilità di produrre display flessibili, per quanto riguarda gli altri accessori come processori e batterie, ancora non sono stati brevettati, per cui anche il 2014 potrebbe passare senza l’uscita di questo prodotto capace di essere nello stesso tempo uno smartphone da 4.2 pollici, un phablet da 5.8 pollici ed un tablet da 7.5 pollici.

Phablet è il termine con il quale i tecnici hanno battezzato i dispositivi touch-screen con uno schermo di grandezza compresa tra i 5 pollici e gli 7 pollici, che mettono insieme le caratteristiche degli smartphone e dei mini tablet, più grandi di uno smartphone tradizionale, ma non a suffucienza per poter essere catalogato come un vero tablet. Intanto la casa della mela morsicata ha in rampa di lancio il nuovo iPhone 5s, che dovrebbe arrivare sul mercato nel prossimo mese di settembre, con il nuovo iOS7, ed i tecnici americani sono concentrati su questo nuovo prodotto.

Loading...

Vi consigliamo anche