0 Shares 21 Views
00:00:00
16 Dec

iPhone, quanto valgono i vecchi modelli dopo iPhone 5S e iPhone 5C?

LaRedazione - 13 settembre 2013
LaRedazione
13 settembre 2013
21 Views

Dopo alcuni giorni dall’uscita dei nuovi prodotti Apple, e le critiche che sono state fatte alla casa di Cupertino per quanto riguarda il prezzo del cosiddetto ” low cost”, molti analisti sono andati a vedere quanto valgono attualmente sul mercato i predecessori usati dell’ iPhone 5S e iPhone 5C. Ecco una carrellata dei vari modelli che appartengono ad un settore, che almeno per quanto riguarda le vendite on-line è ancora molto attivo.

L’iPhone 2G, il primo della serie, che Apple mise sul mercato nel 2007 si trova a dei prezzi veramente irrisori, dai 50 euro ai 120 euro delle quotazioni massima, ma hanno la controindicazione che sono senza assistenza ufficiale, in quanto in Italia non è mai stato immesso ufficialmente sul mercato. Altro problema è quello del sistema operativo, che Apple non aggiorna più. Il costo quindi è accettabile, ma le sorprese potrebbero essere dietro l’angolo e quindi visto che con pochi euro in più, dai 110 euro ai 170 si possono trovare anche gli iPhone 3GS il consiglio è presto dato per chi si accontenta di qualche semplice giochino, di piccole app o di gestire la posta.

Naturalmente una delle variabili dei prezzi è data dai Gb del modello che variano dagli 8 ai 32. In questo momento forse il miglior affare è rappresentato dagll’l’iPhone 4, che è supportato dalla casa di Cupertino con iOS 7, ed oltre alla app è in grado di sostenere anche giochi complessi.

La versione da 16GB, usato, si trova ad un prezzo da 220 ai 290 euro. Fare sempre attenzione alla data di acquisto del prodotto ed alla presenza della garanzia, ma se riuscite ad acquistarlo a 250 Euro è sicuramente un buon prezzo.

Per il modello da 32GB si può trovare dai 260 ai 330 euro ed una delle discriminanti del prezzo è rappresentata anche dal colore. Non conviene cercare la versione da 8GB, uscita lo scorso anno con un prezzo di 549 euro e quindi non ancora concorrenziale sul mercato dell’usato. Il prezzo sale ancora per il più potente iPhone 4S, che ha il vantaggio di ricevere ancora per un anno gli update. La versione da 16GB si aggira su un prezzo dai 340 ai 400 euro, quella da 32GB sale ma non di troppo con un minimo di 370 ed un massimo di 420 Euro.

Top di gamma il modello da 64GB, comunque molto difficile da trovare, che oscilla dai 450 ai 520 Euro a secondo della data di acquisto. L’iPhone 5 è l’ultimo nato, prima dei prodotti lanciati pochi giorni fa e proprio per fare spazio a questi è stato tolto dal mercato. Si trova ancora in qualche negozio oppure si deve ricorrere all’usato.

L’iPhone 5 è ancora adattissimo sia per le app che per i giochi, con le funzioni di iOS 7, ed esteticamente il nuovo modello è quasi uguale. Il supporto dei futuri update è assicurato ancora per due anni. I prezzi variano tra i 430 ed i 510 euro per il modello da 16GB, tra i 500 e i 550 euro per la versione con 32 GB, e dai 550 ai 600 euro per la versione 64 GB, quasi introvabile. I delusi dai prezzi dei nuovi prodotti si spingeranno a fare un giro sui vari siti web che propongono l’usato?

Loading...

Vi consigliamo anche