0 Shares 17 Views
00:00:00
18 Dec

Motorola presenta Moto G: caratteristiche e prezzi

LaRedazione - 14 novembre 2013
LaRedazione
14 novembre 2013
17 Views

Motorola, da poco acquisita dal colosso dell’informatica Google, presenta il suo nuovo smartphone, Moto G.

Simile al precedente modello Moto X, cerca di ripercorrerne il design e la filosofia, così come spiegato anche da Google: si è cercato di costruire uno smartphone adatto a tutti i portafogli. Da queste premesse parte l’idea di Motorola: uno smartphone capace di buone prestazioni che però non abbia un prezzo eccessivo.

Ma andiamo a vedere quali sono le caratteristiche hardware dello smartphone. Partiamo dal processore, il Moto G monta un processore da 1.2 GHz a quattro core con un Qualcomm Snapdragon 400 i cui ottimi risultati abbiamo già visto in altri smartphone su cui era montato. 1 Gb di RAM, sono disponibili due versioni, a 8 o 16 Gb di ROM. A differenza di altri smartphone Android, non è disponibile l’espansione della memoria. Monta un display da 4,5 pollici, con una risoluzione di 1280×720 pixel. Ha installato il nuovo sistema operativo Android, 4.3 Jelly Bean, e, a Gennaio, avrà a disposizione il nuovo aggiornamento del sistema operativo, il 4.4.

Con il prezzo dello smartphone saranno inclusi anche 75 gb di memoria su Google Drive, la connettività comprende Wifi, una connessione in 3G. Non si sa ancora quant’è il peso, mentre il materiale usato è il policarbonato. Ha un Gorilla Glass 3.

Abbiamo visto le caratteristiche interne dello smartphone, ma, a questo punto, quale potrebbe essere il prezzo con cui verrà venduto in Italia? Per ora sappiamo solo quello con cui è stato presentato negli Stati Uniti, 179$ per la versione da 8Gb e 199$ per quello da 16Gb. La fotocamera anteriore raggiunge 1.3 mgpx, quella posteriore arriva fino a 5 mgpx.

L’azienda ha cercato di migliorare l’audio, rendendolo più pulito, si è focalizzata in modo particolare sui servizi Google, come Google Drive, offrendo 75 Gb di memoria online, inoltre ha cercato di rendere più rapido l’avvio e le azioni base del dispositivo.
Ma una delle prospettive che interessa e stuzzica di più riguarda gli accessori: infatti Motorola, così come aveva fatto già Apple, ha creato una linea di prodotti per il Moto G che vanno da flip cover di tanti colori, ad altoparlanti wireless, dispositivi per la ricarica portatile, ed anche una linea di cuffie ed auricolari sempre alla moda.

Motorola ha spiegato durante la presentazione statunitense che con le caratteristiche del suo Moto G  si arriva al miglior compromesso tra prestazioni e durata della batteria.

 

 

Loading...

Vi consigliamo anche