0 Shares 11 Views
00:00:00
16 Dec

Nokia: arriva negli store il Lumia 1520

Michela Fiori - 6 dicembre 2013
Michela Fiori
6 dicembre 2013
11 Views

Pronto per entrare nella wishlist dei regali di Natale è arrivato negli stores italiani il Lumia 1520, ultimo nato in casa Nokia. Lo smartphone, il primo della casa svedese ad avere uno schermo da 6 pollici presenta caratteristiche tecniche che lo faranno apprezzare in particolar modo agli amanti della fotografia. Lo schermo Hd da 1080 pixel e la fotocamera PureView da 20 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine permettono la creazione e la visualizzazione di foto ad alta qualità.

La nuova app Nokia Camera integra tutte le funzionalità Pro, Smart e video in un’esperienza fotografica fluidaCome nel Lumia 1020, grazie alle funzionalità di zoom, reframe e ritaglio, le foto raccontano storie diverse e, con Dual Capture, sono salvate contemporaneamente in alta e bassa risoluzione. La videocamera consente la realizzazione di video in  full HD mentre il Nokia Rich Recording tramite una registrazione stereofonica direzionale garantisce pulizia del suono e audio senza distorsioni.

L’applicazione Nokia Storyteller integra in maniera automatica le foto attraverso le informazioni di localizzazione di HERE creando sulla mappa un viaggio fotografico in successione cronologica. Allargando l’immagine sarà possibile visualizzare i punti di interesse taggati sulla mappa con i dettagli di contatto, i commenti delle persone e le indicazioni stradali.

Sul fronte produttività il Nokia Lumia 1520 ha pre-installato Microsoft Office, il pacchetto permette di visualizzare e modificare file Word, Excel e PowerPoint, mantenendo la formattazione originale. Lo smartphone consente inoltre il backup nella memoria cloud-based gratuita da 7 GB usando SkyDrive o sul supporto micro SD.

Loading...

Vi consigliamo anche