0 Shares 13 Views
00:00:00
15 Dec

Nokia Lumia 1020, curiosità attorno ad un colore un po’ imprevisto

LaRedazione
9 agosto 2013
13 Views

Curiosità attorno ad un colore un po’ previsto per il nuovo Nokia Lumia 1020. L’azienda finlandese infatti è pronta a lanciare sul mercato il suo nuovo gioiello, che come è già stato anticipato, avrà nella fotocamera da quarantuno megapixel il suo fiore all’occhiello in assoluto. D’altronde l’azienda nordica da tempo ormai ha deciso di rilanciare la propria azione commerciale nel comparto degli smartphone, dopo un 2012 che ha fatto segnare lo storico sorpasso di Samsung proprio sui finlandesi. Forte del successo della linea Galaxy, il colosso coreano è riuscito a superare Nokia nelle vendite non solo per quanto riguarda gli smartphone, ma anche nelle classifiche riservate alla telefonia mobile generale. Uno smacco che in Europa stanno ora provando a restituire in questo 2013, ma Nokia si è convinta che una rimonta non sarà possibile senza investire sul campo dell’innovazione e dei telefonini di ultima generazione.

Lumia 1020 si inserisce dunque in questo contesto, e a ridosso dell’uscita sul mercato iniziano ad accavallarsi le notizie ed i particolari riguardo le caratteristiche del nuovo smartphone della casa finlandese. L’ultima novità riguarda i colori nei quali il Lumia 1020 sarà disponibile alla vendita. Oltre ai canonici bianco e nero, sarà presente anche una versione tutta gialla che già stuzzica la fantasia degli utenti: un design molto vivace, quasi giocoso per uno smartphone che in realtà si propone di essere utilizzabile per attività estremamente professionali, soprattutto nella fotografia e nella registrazione video. La fotocamera da quarantuno megapixel, che grazie al sensore Pure View appositamente realizzato in esclusiva da Nokia riuscirà a raggiungere definizioni impossibili da ottenere anche con una Reflex, da più parti è stata giudicata addirittura eccessiva per uno smartphone.

L’obiettivo di Nokia è però proprio quello di rendere lo smartphone, grazie al suo utilizzo quotidiano e alla sua maneggevolezza, una macchina fotografica professionale che si potrà sempre avere con sé, e i cui scatti potranno essere subito condivisi nelle piattaforme social. Lumia 1020 lavora infatti con sistema operativo Windows Phone 8 che permette un’interazione immediata con Facebook, Twitter e gli altri principali social network, dove le foto potranno essere postate e tutti si potranno rendere conto delle qualità sbalorditive del dispositivo. Dunque, un’allegra marea gialla è pronta a fare irruzione nei negozi, per chi l’ha già visto, il Nokia Lumia 1020 giallo promette di essere un oggetto di tendenza proprio grazie alla varietà offerta dal suo design, che lo rende uno smartphone dall’aria sbarazzina, capace però di nascondere la potenza di una fotocamera mai vista su un telefono cellulare.

Loading...

Vi consigliamo anche