0 Shares 24 Views
00:00:00
18 Dec

Nokia Lumia 1020: lo smartphone che fa concorrenza alle fotocamere

Michela Fiori - 13 novembre 2013
Michela Fiori
13 novembre 2013
24 Views

La tecnologia Pure View ideata dai laboratori Nokia arriva potenziata a 41 megapixell sul Lumia 1020 con Windows Phone. Lo smartphone, top di gamma dell’azienda finlandese con lenti Carl Zeiss garantisce foto di elevata qualità. Il topo di gamma dell’azienda finlandese ha in dotazione la Nokia Pro Cam applicazione che per ciascun scatto conserva due copie: una in qualità web adatta alla condivisione sui social network e un’altra in alta risoluzione. L’app consente inoltre di regolare la velocità dell’otturatore, il bilanciamento del bianco e messa a fuoco, e l’esposizione. Per effettuare scatti in sequenza c’è Nokia smart cam. L’applicazione consente inoltre di scegliere la foto migliore, rimuovere gli oggetti indesiderati o combinare molteplici scatti in una sola immagine  per creare effetti stroboscopici che esaltano il movimento.

Il camera grip consente di usare il Lumia 1020 come una macchina fotografica vera e propria. L’accessorio è dotato di batteria supplementare.

Se per le foto il dispositivo è inappuntabile grazie anche a Studio Creativo editor fotografico che permette di regolare il bilanciamento dei colori, rimuovere gli occhi rossi e applicare i filtri, dal punto di vista estetico pecca un po’. La colpa è del super zoom che ne aumenta lo spessore a 10,4 millimetri (quelli del Lumia 925 sono 8,5). Anche il camera grip non migliora il design e  può essere ingombrante da portare in giro. Lo smartphone gira su processore snapdragon S4 dual core 1,5 GHz.

 

[foto: blog.laptopmag]

Loading...

Vi consigliamo anche