0 Shares 23 Views
00:00:00
16 Dec

Nokia Lumia 1520: dalla Cina trapelano le specifiche

LaRedazione - 21 ottobre 2013
LaRedazione
21 ottobre 2013
23 Views
Nokia Lumia 1520: dalla Cina trapelano le specifiche

Tutti gli utenti erano in attesa di mercoledì, quando, in occasione del ” Nokia World 2013 ” che si terrà ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti dovevano essere presentati i nuovi modelli della casa finlandese tra i quali spiccava il nuovo ” phablet ” il Nokia Lumia 1520, e questa mattina grazie a delle indiscrezioni, si sono potute conoscere sia la linea del nuovo prodotto immortalata in alcune foto, che le sue caratteristiche tecniche che i prezzi con i quali il phablet sarà immesso sul mercato cinese, subito dopo l’evento, mentre per il suo arrivo sui mercati europei si dovrà attendere ancora circa un mese.

Questa anticipazioni sono arrivate da due fonti, una il noto sito “evleak “, che ha lanciato un ” tweet ” sull’argomento e l’altra lo stesso ” store ufficiale ” di Nokia China, sul quale sono apparsi per un ” errore ” i prezzi, che subito dopo sono stati però ritirati. Per quanto riguarda quelle che sono le caratteristiche tecniche del ” Nokia Lumia 1520 “, tutte le indiscrezioni che gli esperti avevano ipotizzato nei mesi scorsi, evidentemente con una buona fonte di informazioni, sono divenute realtà, ma come sempre c’è anche una novità che risulterà molto interessante per gli acquirenti del phablet.

La novità è rappresentata dal display da sei pollici ” Full HD “ che equipaggerà il Nokia Lumia 1520, e che certamente potrà ” valorizzare ” al massimo l’aggiornamento di Windos Phone 8, che va sotto la sigla GDR3. Il processore del nuovo phablet della casa finlandese sarà il quad-core ” Qualcomm Snapdragon 800 ” che abbina ad una ” memoria interna ” che varia come di consueto da 16 a 32 GB, una Ram da 2 GB, ed una fotocamera da 20,7 ” megapixel “ che è dotata della tecnologia ” Pure wiew “. Tra le altre caratteristiche spicca anche il sistema di ricarica della batteria che sarà del tipo ” wireless Qi “.

Svelati anche i colori con i quali il Nokia Lumia 1520 arriverà sul mercato cinese che sono tre: il giallo, il bianco ed il nero. Infine il prezzo che ” sfiora ” i 5000 Yuan, fermandosi, come nella migliore tradizione di ” mercato ” a 4999 Yuan. Tradotto in valuta americana significa un prezzo di 820 dollari, e quindi sul mercato europeo, il Nokia Lumia 1520 potrebbe essere venduto, fra circa 30 giorni ad un prezzo oscillante tra gli 849 e gli 899 Euro.

In effetti il prezzo non è sicuramente tra i più accessibili sul mercato, anche se le novità proposte sono molte e molto allettanti, per un prodotto che cerca di fare concorrenza a quelli di Apple e Samsung, subito dopo la notizia delle scorse settimane dell’accordo tra la stessa Nokia e la Microsoft. Resta solo da aspettare meno di 48 ore, la presentazione è in programma per le ore 11 di mercoledì, per avere le conferme definitive delle indiscrezioni odierne, e verificare la bontà del nuovo prodotto Nokia.

In occasione dell’evento in programma ad Abu Dhabi, l’azienda finlandese dovrebbe presentare anche il suo nuovo tablet, siglato Nokia Lumia 2520.

Loading...

Vi consigliamo anche