0 Shares 16 Views
00:00:00
17 Dec

Nokia Lumia 520: il prodotto più venduto di Windows

LaRedazione - 2 ottobre 2013
LaRedazione
2 ottobre 2013
16 Views

Apple e Samsung, attenzione perché la quasi dimenticata Nokia ha pensato bene di rilanciarsi e far capire al mondo della telefonia che sa il fatto suo.

E lo fa presentando dati insospettabili! Ovvero, volete sapere qual è il prodotto più venduto in casa Nokia-Windows? Ebbene si, il Nokia Lumia 520!

Le vendite sono salite alle stelle e il merito va non solo ad un design studiato molto bene e in grado di catturare il gusto dei più giovani grazie ai colori brillanti e accattivanti. Possiamo metterci anche il prezzo estremamente competitivo ed aggressivo per quanto riguarda la relativa fascia di mercato. E si, possiamo menzionare anche il fatto che come smartphone non è poi così malaccio, anzi. Ma addirittura da essere il prodotto più venduto in casa Windows?
Ciò significa che non esiste laptop, PC o tablet venduto in quantità superiore del Nokia Lumia 520. Diciamolo, un bel successo!

Il successo di Lumia 520 è dato sicuramente da una serie di fattori, i quali si incastrano perfettamente l’uno con l’altro in un contesto storico e societario che strizza l’occhio alla qualità ed all’innovazione che sia però al giusto prezzo. E il Nokia Lumia 520 ci sembra in questo momento il prodotto dell’anno.

Quindi, sintetizzando interi manuali di marketing, possiamo dire che il coniglio dal cilindro è stato estratto quando Windows ha saputo unire i vari pezzi di un puzzle articolato proponendo al giusto prezzo una piattaforma estremamente competitiva ed efficiente come Windows Phone, al quale ha aggiunto un sistema operativo quale il Redmond, reo di essere ancora un po’ troppo leggerino ma che in fin dei conti, fa girare al meglio un prodotto tecnologicamente davvero interessante.

Il tutto si dimostra anche un ottimo colpo di mercato eseguito in casa Microsoft che circa un mesetto fa ha stretto l’accordo definitivo per l’acquisizione di Nokia.
Il risultato ottenuto dal Lumia 520 potrebbe far ben sperare anche in previsione dei prodotti che usciranno in futuro da casa Microsoft, e per la precisione, la frecciatina vola in direzione area tablet, dove i prodotti targati Windows sono in netto svantaggio rispetto ai più nobili tablet targati Android e IOS.

Ma come ben sapete, il filo della tecnologia è davvero estremamente elastico e sottile e molto spesso ci ha saputo dimostrare che nell’arco di un brevissimo periodo tutto può cambiare: vedi la risalita avvenuta in casa Samsung nei confronti dell’azienda con la mela morsicata.

Staremo a vedere se anche in casa Microsoft, spinti dal vento del Lumia 520, sapranno veleggiare nella giusta direzione. Nel frattempo, godiamoci questo piccolo gingillo che ha sbaragliato tutti i prodotti Windows messi sul mercato.

Loading...

Vi consigliamo anche