0 Shares 13 Views
00:00:00
11 Dec

Optrix XD5: trasforma iPhone 5 in una vera Action Sports Camera

LaRedazione
23 agosto 2013
13 Views

Bisogna ammettere che possedere un iPhone permette il vantaggio di disporre di una vastissima gamma di accessori dedicati, che trasformano il noto device in un apparecchio multifunzione dalle potenzialità illimitate.

Oggi parleremo di Optrix XD5: una custodia-non custodia, che permette di trasformare il nostro amato iPhone in una performante action camera munita di lente wide-angle a 127° e waterproof fino ai 10 metri, con un’elevatissima resistenza.

Non la si può definire una custodia propriamente detta, perchè Optrix XD5 non permette di effettuare chiamate con speaker e microfono occlusi.
E’ un accessorio che permette di scattare foto e girare video durante attività sportive “impegnative” come lo snorkeling, il biking, lo skating, il motorcycling e tutti quegli sport in cui è possibile immortalare scene e imprese coraggiose!

La scocca di Optrix XD5 resiste a urti e cadute fino a 9 metri e può immergersi in acque, come detto prima, senza pericoli di infiltrazioni, fino ad una profondità di 10 metri.

E’ composta da una custodia speciale in plastica, in cui va inserito l’iPhone, che a sua volta andrà inserita all’interno della Optrix di plastica trasparente, munita di una chiusura ermetica posta nella parte superiore.

La membrana speciale che riveste il touchscreen del display, consente di utilizzare l’iPhone anche quando la sua superficie è bagnata.

Inoltre lo sportellino che si trova nella parte inferiore permette di ricaricare l’iPhone, ascoltare la musica e telefonare collegando l’auricolare al jack delle cuffie.

Ma non finisce quì: una action sports camera che si rispetti, non può essere tenuta in mano, ma, dovrebbe essere montata su supporti appositi.

Nella confezione infatti, sono presenti tutti gli accessori necessari per installare l’iPhone 5 su casco: peso e dimensioni sono abbastanza contenuti e non limitano nessuna attività sportiva.

Nell’AppStore sono inoltre disponibili due applicazioni che permettono di registrare video e scattare foto attraverso un pulsante più grande, e indicando info circa velocità con cui ci si muove, il G-force Graph, il Lap Time ed ilTrack-map.
Optrix Video Pro costa 8,99 euro.

Optrix XD5 sarà in vendita negli store autorizzati al costo di circa 97 euro, e su Amazon al prezzo di 122 euro, spedizione e tasse doganali incluse.

Vi consigliamo anche